Amici 25, Nicolò Filippucci torna a casa per presentare “Laguna”

Amici Nicolò Filippucci

Torna ad Amici un ex allievo d’eccezione: durante la quattordicesima puntata della fase pomeridiana del talent, Nicolò Filippucci presenta il suo ultimo singolo “Laguna”

Nicolò Filippucci ospite di Amici 25, succede questo pomeriggio, domenica 11 gennaio, a partire dalle ore 14.00 su Canale 5, per la quattordicesima puntata della venticinquesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. L’artista, partecipante alla passata edizione del talent, presenterà il suo nuovo brano “Laguna”, uscito lo scorso 10 novembre per Warner Music Italy, con il quale si è aggiudicato la vittoria di Sanremo Giovani 2025 e il passaggio tra le Nuove Proposte di Sanremo 2026.

Amici 25, Nicolò Filippucci torna a casa per presentare “Laguna”

In “Laguna”, le onde diventano metafora dei ricordi d’amore che riaffiorano senza mai dissolversi del tutto. Un dialogo tra luce e ombra, melodia e malinconia, che racconta la bellezza di ciò che resta, anche quando tutto sembra perduto.

Insieme ad Angelica Bove, Nicolò ha ottenuto l’accesso al Festival di Sanremo 2026 nella categoria Nuove Proposte, in scena dal 24 al 28 febbraio, portando in gara una power ballad intensa e viscerale che mette in risalto la sua straordinaria sensibilità interpretativa e una notevole potenza vocale.

Classe 2006, nato a Castiglione del Lago, Nicolò Filippucci si avvicina presto alla musica: a sette anni comincia a cantare. La svolta definitiva arriva nel 2024 con l’ingresso nella scuola di Amici, dove si distingue per l’intensità interpretativa e un approccio artistico profondamente emotivo.

Tra gli inediti pubblicati durante il programma figurano “Non mi dimenticherò”, “Yin e Yang” e “Cuore bucato”; nel maggio 2025 esce il suo primo Ep “Un’ora di follia”, che lo porta sui palchi dei principali festival estivi italiani. Oggi, mentre lavora al suo nuovo progetto discografico, è pronto a vivere una nuova e importante tappa del suo percorso.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: ,