giovedì 19 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Amore disperato” è il titolo del singolo che segna il ritorno di Achille Lauro

Si intitola “Amore disperato” il nuovo singolo di Achille Lauro, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 20 settembre

A pochi giorni dall’inizio di X Factor 2024, che lo vede impegnato come giudice del talent show, Achille Lauro arriva con un nuovo singolo e video: Amore disperato”, in uscita venerdì 20 settembre per Elektra Records / Warner Music Italy.

Da sempre capace di muoversi tra generi musicali differenti, dall’urban al pop, con questo pezzo Lauro scrive, insieme a Federica Abbate e Federico Olivieri (in arte Olly), un qualcosa di intimo dalle sonorità acustiche e cantautorali e dal sapore malinconico. Il racconto reale di una storia nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica, l’icona assoluta delle pellicole di Luigi Comencini e del capolavoro del neorealismo rosa “Pane, amore e fantasia”.

“Amore disperato” descrive un legame indissolubile così profondo e incondizionato da andare oltre l’amore stesso tanto da trasformarsi in altro. Un’analisi minuziosa dei sentimenti e di quanto basti poco per interrompere e distruggere un rapporto complesso, costruito con fatica e farlo crollare come un castello di carte.

(Adesso dove vado? / Senza ma, senza se, senza te / Amore disperato / Lo sai meglio di me, che sei meglio / E che non sono in grado /Che frase stupida, / Ti chiedo scusa ma / Lo sai / A volte è complicato / È inutile che ti difenda da me / E se passiamo un’altra notte / Tra far l’amore e fare a botte / Che differenza c’è / Se siamo io e te)

Dopo aver calcato nel 2024 il palco del Primo Maggio di Roma oltre a quelli della leg estiva con gli oltre 20 appuntamenti in giro per l’Italia dell’Achille Lauro Summer Fest – A Rave Before l’Iliade, il 4 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma Achille Lauro sarà protagonista di due eventi unici e imperdibili Ragazzi Madre – L’Iliade Il Live con lo special guest Boss Doms.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.