Andrea Bocelli protagonista del sabato di Rai1 con lo show “Ali di libertà”

Lo spettacolo si svolgerà nel paese d’origine di Bocelli, Lajatico, nel Teatro del Silenzio

Nel 2006 sulle colline di Lajatico, da un’idea dello stesso Andrea Bocelli, venne eretto il Teatro del Silenzio, un luogo dell’anima così chiamato perchè pensato per ospitare solo uno spettacolo all’anno.

Stavolta l’evento prende il nome di “Ali di libertà” e come ogni anno, oramai per la 14esima edizione, vedrà l’amato tenore Andrea Bocelli esibirsi in questo posto magico, protagonista di una serata speciale in onda sabato 14 settembre dalle 21.30 su Rai Uno.

Già l’inizio si preannuncia suggestivo con l’ingresso sulla scena del tenore in sella ad un cavallo bianco. A condurre la serata saranno i due celebri attori della televisione italiana Stefano Accorsi e Serena Rossi.

Nel corso dell’evento, Bocelli intonerà i suoi brani più famosi accompagnato da vari artisti e dai suoi due figli Matteo, col quale il tenore ha calcato il palco del Festival di Sanremo 2019, e la piccola Virginia di 7 anni, alla quale dedicherà l’emozionante brano “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini.

Sul palco saliranno vari artisti tra i quali l’etoile Carla Fracci, i ballerini Samanta Togni e Samuel Peron, il baritono Gianfranco Montresor e la popstar Mika.

L’allestimento scenico è stato curato dal coreografo Luca Tommasini, mentre l’orchestra sinfonica vedrà la direzione di Beatrice Venezi e Carlo Bernini. Ricordiamo inoltre che “Ali di libertà” è un evento di beneficenza  interamente dedicato a ricostruire l’accademia musicale di Camerino distrutta durante il terremoto del 2016. Chiunque voglia contribuire alla causa, può farlo chiamando il numero 45580 fino al 15 settembre.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.