Angela Baraldi, in arrivo il nuovo singolo “Cuore elettrico”
Tempo di nuova musica per Angela Baraldi che, a partire da venerdì 16 gennaio, renderà disponibile il nuovo singolo “Cuore elettrico”
Da venerdì 16 gennaio sarà in radio “Cuore elettrico”, il nuovo singolo di Angela Baraldi estratto dal suo ultimo album “3021” (Caravan / Sony Music Italia), disponibile in digitale, cd e vinile (https://bio.to/3021.AngelaBaraldi).
«“Cuore elettrico” è un esperimento dadaista gotico scapigliato, una canzone scritta di getto dopo un notiziario – dichiara Angela Baraldi – Contiene un riferimento esplicito a Edgar Allan Poe, scrittore sublime, pioniere di tanti generi letterari e uomo pieno di una meravigliosa ironia che si coglie soprattutto nei suoi articoli di costume del tempo. La rima “stelle” con “frittelle” evoca un’immagine infantile che però mi ricorda le stelle di Van Gogh».
Prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori, e distribuito da Sony Music Italia, “3021” comprende 8 brani scritti dalla stessa Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. Se per gli arrangiamenti musicali la cantautrice, rompendo gli schemi, si è lasciata ispirare a tratti dal cosmo e dal suo fascino misterioso, nei testi è andata alla ricerca dell’essenziale, esplorando sensazioni e sentimenti umani.
Angela Baraldi presenterà dal vivo “Cuore elettrico” e gli altri brani contenuti nel suo ultimo lavoro in studio con “3021 Live 2026”, il nuovo tour nei club italiani al via il 31 gennaio da Genova. Questo il calendario del tour, prodotto e organizzato da Caravan e Friends&Partners:
- 31 gennaio 2026 – GENOVA – AD ASTRA Cinemino
- 6 febbraio 2026 – GUAGNANO (Lecce) – Rubik
- 7 febbraio 2026 – BARI – ODE Officina degli Esordi
- 19 febbraio 2026 – FIRENZE – Brillante_Nuovo Teatro Lippi
- 20 febbraio 2026 – ROMA – Angelo Mai
- 21 febbraio 2026 – BOLOGNA – DAS Dispositivo Arti Sperimentali
- 4 marzo 2026 – MILANO – Biko
- 6 marzo 2026 – TORINO – CPG
Ad accompagnare Angela Baraldi sul palco ci saranno Federico Fantuz (chitarra), Daniele Buffoni (batteria) e Giovanni Fruzzetti(basso e Synth). Per info: www.friendsandpartners.it.