Angelica e Cosmic Crooner insieme nel singolo “Don’t Worry It’s Only a Movie”

Tempo di nuova musica che Angelica e Cosmic Crooner che, a partire dallo scorso 26 settembre, hanno reso disponibile il singolo “Don’t Worry It’s Only a Movie”
Angelica torna con una collaborazione speciale che segna una nuova tappa nel suo percorso artistico: oggi, venerdì 26 settembre, esce “Don’t Worry It’s Only a Movie“, il suo primo duetto internazionale, realizzato insieme al cantautore olandese Cosmic Crooner.
Un incontro nato quasi per caso, che si è trasformato in una sintonia immediata, capace di unire mondi sonori diversi ma profondamente affini. “La sua musica mi ha conquistata subito – racconta Angelica – ogni canzone aveva un mondo estetico che mi piaceva tantissimo. Quando mi ha mandato questo pezzo ho detto subito di sì: è stato tutto molto naturale. È la prima volta che esce un mio brano a metà in inglese e metà in italiano, e mi piace moltissimo come è venuto fuori”.
“Don’t Worry It’s Only a Movie” è un brano che fonde il gusto orchestrale e rétro di Cosmic Crooner con la voce calda e contemporanea di Angelica. Un equilibrio che conferma la capacità della cantautrice italiana di muoversi con naturalezza in una dimensione sempre più internazionale, capace di reinterpretare la tradizione pop nostrana aprendola a nuove sfumature e contaminazioni.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato in Italia su pellicola 16mm, in uscita anch’esso venerdì, che ha consolidato la connessione tra i due artisti: “Non ci eravamo mai visti prima di persona – continua Angelica – ma durante le riprese si è creata un’atmosfera bellissima e familiare. Credo sia il video più bello della mia vita”.
Cosmic Crooner aggiunge: “Volevo realizzare un duetto da molto tempo. Quando ho scritto la musica di Don’t Worry It’s Only a Movie ho capito subito che doveva essere un duetto. In quel periodo mi sono imbattuto nella canzone di Angelica Milano Méditerranée e mi sono innamorato immediatamente della sua voce e del suo stile. Le ho scritto per chiederle se volesse fare qualcosa insieme e le è piaciuto il brano che le ho mandato. Mi piace molto il suo modo di cantare: credo che elevi l’intera canzone a un nuovo livello. Quando il brano è stato terminato, entrambi abbiamo pensato di realizzare anche un videoclip. Lo abbiamo girato in due giorni, su pellicola 16mm, ed è stata un’esperienza meravigliosa. Sua madre, il suo compagno e il suo cane sono stati dolcissimi. E poi, davvero, che canzone e che video!”.
Con questa nuova uscita, Angelica consolida il suo percorso come una delle voci più interessanti della scena cantautorale italiana, capace di intrecciare esperienze di casa nostra e aperture globali, rendendo la sua musica sempre più riconoscibile e universale.