Anticipato dal singolo Melodrama uscito venerdì scorso 24 maggio, venerdì prossimo 31 maggio sarà la volta di Poke Melodrama, il primo album di Angelina Mango che lei stessa definisce il riassunto, una sorta di diario di un anno straordinario. Solo un anno fa la cantante lucana usciva dalla scuola di Amici 22 e da lì non si è fermata un attimo, milioni di stream, una pioggia di certificazioni e la vittoria a Sanremo 2024.
In mezzo a tutto ciò il contatto con il pubblico, il punto di partenza di una carriera luminosa cominciata tempo fa con tanta musica ma con la percezione di non riuscire a trovare il brano giusto che la facesse esplodere. “Quando inizi a fare musica, pubblichi pubblichi ma è difficile arrivare alle persone. Per quanto io sia giovane ho iniziato molto presto a fare musica, erano passati un pò di anni e ancora ero lì che le conoscevo solo io le mie canzoni” questo il ricordo di Angelina dei suoi inizi in una intervista rilasciata a R101.
In Poke Melodrama c’è anche un pò della Angelina degli inizi in “Fila Indiana” un brano a cui tiene molto, che ha visto la luce adesso ma con una tematica che le sta molto a cuore. Quattordici tracce, tra cui quattro canzoni edite, Melodrama, Che t’o dico a fa, Fila Indiana e La Noia, e quattro collaborazioni interessanti con Marco Mengoni “Uguale a me” traccia 4, con Bresh “Diamoci una tregua” traccia 7, con Dani Faiv “Invece sì” traccia 12 e VillaBanks “Another World” traccia 14.
La collaborazione con Marco Mengoni era un pò nell’aria, la comunicazione dei feat da parte di Angelina è stata accompagnata anche da una dedica speciale proprio per il cantautore di Ronciglione “Lavorare con lui è stato uno dei giorni più belli della mia vita, ho ancora i brividi, ogni volta che lui canta parla tutte le lingue del mondo in un secondo, questa era proprio la canzone da fare con lui”
Cosa dire? Non ci resta che attendere il 31 maggio per aprire il diario in musica di Angelina Mango.