Angelo Branduardi, le canzoni in scaletta del concerto di Bologna
Tutto pronto per il ritorno live di Angelo Branduardi. Scopriamo insieme la scaletta del concerto di Bologna in scena il 5 gennaio 2026 al Teatro Duse
Prosegue con successo il tour di Angelo Branduardi, che intratterrà il suo pubblico con una scaletta ricca di canzoni nell’appuntamento in scena al Teatro Duse di Bologna il 5 gennaio 2026. In occasione degli 800 anni dalla stesura del Cantico delle Creature, ha preso il via il nuovo tour diell’artista: “Il cantico”, partito lo scorso marzo. Un evento unico che trasporta i presenti in un viaggio musicale e spirituale attraverso la vita e le parole di San Francesco d’Assisi, figura iconica di luce, povertà, letizia e poesia.
Il tour si ispira alla figura solare e vitale del “Poverello di Assisi,” come racconta lo stesso Branduardi: “La vita di San Francesco d’Assisi é quella di un uomo che diventa Santo… un uomo (e quindi un Santo) che sceglie la gioia di vivere, la raccomanda ai suoi discepoli, ama la povertà ‘mai disgiunta dalla letizia’… Francesco é oggi più che mai Santo, ma è anche grande poeta; amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo… io ho provato a ridare voce alle sue parole perché si possa di nuovo cantarle.” Il Cantico sarà un’occasione per rivivere la profondità degli scritti francescani e lasciarsi ispirare dai temi contemporanei che San Francesco, già nel suo tempo, sapeva incarnare con straordinaria modernità: povertà, ecologia, amore per la vita e accoglienza.
Scopriamo insieme i prossimi appuntamenti in calendario di Angelo Branduardi e la scaletta dei concerti in giro per la nostra Penisola.
Angelo Branduardi, le date del tour 2026
- 5 gennaio – Teatro Duse – Bologna
- 10 gennaio – Teatro Goldoni – Venezia
- 16 gennaio – Teatro Cilea – Reggio Calabria
- 23 gennaio – Teatro Infinity – Cremona
Angelo Branduardi, la possibile scaletta del concerto di Bologna
- Il cantico delle creature
- Il sultano di babilonia e la prostituta
- Il lupo di Gubbio
- Audite poverelle
- Il trattato dei miracoli
- Nelle paludi di Venezia Francesco si fermò per pregare e tutto tacque
- La regola
- La predica della perfetta Letizia
- La morte di francesco
- Salmo
- La serie dei numeri
- Il dono del cervo
- Il giocatore di biliardo
- Per ogni matematico
- L’apprendista stregone
- La giostra
- Il disgelo
- Vanità di vanità
- La collina del sonno
- I santi
- Alla fiera dell’est
- Cogli la prima mela
- La pulce d’acqua