Arriva in radio il nuovo singolo di Angie: fuori dal 15novembre “Scorpione”, presentato in gara a Sanremo Giovani 2024
Angie pubblica il suo nuovo singolo “Scorpione” su tutte le piattaforme digitali con EMI Records Italy (Universal Music Italia), dopo l’esperienza a Sanremo Giovani 2024, dove nel corso della prima puntata ha presentato il brano in gara. Il nuovo brano dell’artista originaria della Sardegna segue il suo ultimo singolo “Vent’anni” uscito a maggio.
“È dedicato ad una persona che paragono ad uno scorpione, un animaletto di cui mi sono presa cura, così piccolo da sembrare innocuo, che in realtà, fingendo di stare al mio fianco, mi ha fatto molto male. La relazione non poteva finire in altro modo se non con la separazione, a partire dalla quale sono rinata”- ha dichiarato Angie.
Angie con “Scorpione” ha trovato il suo posto nel mondo della musica e lo urla forte e chiaro. Un pezzo che non perde la sua scrittura sincera e il suo sound contaminato dal pop internazionale. Stavolta alza il tiro puntando all’R&B che ci riporta nei primi anni 2000 con un brano che non parla solo d’amore ma paragona il destinatario della canzone a uno “scorpione tra le braccia” del quale liberarsi.
Voce cristallina e limpida, la leggerezza e le melodie del pop più puro, Angie è una cantautrice in grado di far sognare con il suo talento. Il precedente singolo, “Frasi mai dette”, è diventato virale su TikTok, dove ha ottenuto oltre 33 mila creazioni con il suono ufficiale e milioni di visualizzazioni. Il brano è andato anche alla #1 nella classifica Hot 50 di TikTok Italia e alla #7 della classifica Viral di Spotify Italia. Su Spotify ha superato il milione di stream.
Dotata di grande talento vocale, Angie parla nelle sue canzoni, che nascono tutte da piano e voce, di esperienze vissute e di sé stessa. “Fatico a scrivere di argomenti che non ho vissuto in prima persona. Per me i dettagli sono importanti” – prosegue. I testi sono sinceri e diretti. S’ispira al pop americano e anglosassone ed in particolare ad artiste come Ariana Grande, Tate McRae, Madison Beer e Sabrina Carpenter.