Angie, fuori il singolo “Se ci lasciassimo domani”

Angie Se ci lasciassimo domani

Reduce dall’esperienza di Sanremo Giovani 2024, Angie fa il suo ritorno con il singolo “Se ci lasciassimo domani”, disponibile per EMI dall’11 aprile

Angie pubblica il suo nuovo singolo “Se ci lasciassimo domani” via EMI Records Italy / Universal Music Italia, da ora su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta del primo brano della cantautrice ad uscire nel 2025, inizia come fosse una ballata acustica e si trasforma poi in una midtempo pop-urban, in cui la chitarra fa sempre da contraltare alle melodie catchy e vibranti e ai testi sempre onesti e coraggiosi di Angie.

La canzone è scritta con Andrea Campi, Emanuele Cotto e Pietro Posani ed è prodotta da Etta, Brail e Pietro Posani. Il concept ruota attorno alla domanda “Se ci lasciassimo domani, cosa succederebbe?”: ciò implicherebbe andare ad un concerto da soli, vendere la casa in cui si vive assieme, riempire scatoloni. Il ritornello smentisce la narrativa alla fine: “c’è un silenzio devastante se non resti”.

È un pezzo molto importante per me, l’ho scritto un anno fa e l’ho tenuto chiuso dentro una scatola aspettando il momento giusto per farlo uscire – commenta Angie – cosa metterei io nello scatolone? Sicuramente il mio passato. Con questa canzone per me è come se si chiudesse un cerchio e si aprisse un nuovo capitolo della mia vita, anche musicale”.

“Se ci lasciassimo domani” segue la pubblicazione dell’ultimo singolo “Scorpione”, con cui l’artista ha partecipato in gara a Sanremo Giovani 2024, e del brano “Vent’anni”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: