Anna Carol, fuori il nuovo singolo “Boreale”

Tempo di nuova musica per Anna Carol, fuori il nuovo singolo “Boreale”, disponibile da oggi, mercoledì 26 febbraio
Anna Carol pubblica mercoledì 26 febbraio il singolo “Boreale” (https://inrirecords.lnk.to/boreale; INRI Records/Metatron), terzo brano estratto dal suo nuovo progetto, in uscita prossimamente.
Da un lato, il fascino dell’alterità, dall’altro, il timore di risultare freddi o distanti. “Boreale” esplora il tema dell’identità: quella che sentiamo nostra, che cambia con il tempo, e quella che gli altri ci attribuiscono.
Il brano racconta il fascino e il disorientamento di scoprire che l’idea che avevamo di noi stessi e degli altri potrebbe essere sbagliata. Una riflessione che si intreccia con la crisi delle relazioni, narrata attraverso immagini evocative e una scrittura sospesa tra leggerezza e profondità.
La traccia, prodotta da Federico Dragogna, continua il percorso iniziato con “Il contrario” e “Diversi tipi di dolore”, confermando la scrittura raffinata e intimista della cantautrice.
Anna Carol è una cantautrice di Bolzano. La sua scrittura si addentra con sguardo leggero e talvolta ironico nella complessità del quotidiano, trasponendola in immagini evocative che guidano chi ascolta in una dimensione delicata e profonda. Durante un intenso periodo all’estero, tra Colonia, Rotterdam e Londra, viene influenzata dall’incontro con le scene musicali Soul, R&B, del cantautorato internazionale e delle arti visive e performative europee. L’album di debutto di Anna Carol, “Cinetica”, uscito a novembre 2022, viene accolto con entusiasmo nel cantautorato italiano e ottiene parecchie attenzioni soprattutto dal vivo. A novembre esce “Il contrario”, il primo singolo da un nuovo album, lavorato con Federico Dragogna e i Selton, che segna l’inizio della nuova collaborazione con INRI Records/Metatron, seguito da “Diversi tipi di dolore” uscito a dicembre.