Anna, da cinque settimane in vetta alla classifica singoli con “Désolée”

tempo di soddisfazioni per anna, per la 5° settimana alla #1 della classifica dei singoli più venduti con la sua hit estiva “Désolée”
Anna è per la quinta settimana (non consecutiva) al n.1 della classifica singoli settimanale (FIMI/GFK) in Italia con il suo nuovo singolo “Désolée”.
Il singolo, inoltre, è anche fra i 10 brani più trasmessi dalle radio in Italia (EarOne). A coronamento del successo incredibile del brano, è uscito il videoclip ufficiale di “Désolée”.
Nel video, Anna e le sue girlz giocano e scherzano all’interno di una casa di campagna in una giornata assolata. Tra bolle di sapone che esplodono nella vasca da bagno, una vegetazione floreale che inizia a ricoprire improvvisamente le pareti dell’edificio, balli in giardino e outfit sgargianti, Anna dimostra ancora una volta che niente e nessuno è in grado limitare la sua personalità e il suo carisma.
Come racconta anche nel testo, Anna riesce a trasformare le proprie fragilità in punti di forza, fino ad arrivare alla consapevolezza di “non doversi scusare” con gli altri per ciò che si è.
“Désolée”, che mescola reggaeton e pop elettronico, è prodotta da Miles e scritta da Anna.
È il terzo anno consecutivo in cui Anna è protagonista assoluta dell’estate italiana dopo “Vetri neri” con Ava e Capo Plaza nel 2023 e “30° C” nel 2024, diventato il brano di un’artista femminile solista più ascoltato in Italia su Spotify con oltre 114 milioni di stream.
L’album di debutto “Vera Baddie”, uscito nel 2024, è risultato anche quest’anno il disco di un’artista femminile più venduto nei primi 6 mesi dell’anno (classifica FIMI/GFK).
Anna è ufficialmente l’artista femminile più giovane a conquistare oltre 15 posizioni alla #1 nella chart dei singoli in tutta la storia della classifica FIMI (dal 1997 ad oggi).