martedì 10 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Anna Oxa impegnata in studio di registrazione per un nuovo progetto

La cantante è tornata ad incidere nuovi brani

Sono giorni d’intenso lavoro per Anna Oxa che risulta impegnata in studio di registrazione per l’incisione di un nuovo attesissimo progetto musicale. A darne notizia sono stati i canali ufficiali della stessa artista (Oxarte) che hanno condiviso, proprio nelle ultime ore, un’immagine della cantante alle prese con le fasi di registrazione.

L’ultimo progetto discografico della voce di ‘Quando nasce un amore’ risale al 2010 quando venne pubblicato l’album ‘Proxima’ (di cui qui la nostra recensione), ristampato a febbraio 2011 in occasione dell’ultima partecipazione in ordine temporale della Oxa al Festival di Sanremo con il brano ‘La mia anima d’uomo’ (di cui qui una nostra speciale analisi).

In questi dieci anni di silenzio discografico Anna Oxa ha regalato al pubblico soltanto un solo nuovo brano, la bellissima ‘L’America non c’è’ (di cui qui una nostra analisi) che fu presentata durante il serale di ‘Amici di Maria de Filippi’ nell’edizione del 2016 a cui partecipò come giurata.

Anna Oxa

In questi ultimi anni la cantante di ‘Ti lascerò’, ‘Senza pietà’ e tanti altri capolavori musicali ha tenuto una viva attività live che l’hanno portata a presentare in tutt’Italia (e anche all’estero) il suo progetto musicale ed artistico di ‘Voce sorgente’ (qui un nostro resoconto di una delle date).

Ancora non è dato sapere quando il nuovo progetto discografico di Anna Oxa (che siamo sicuri stupirà nuovamente il pubblico) sarà rilasciato ufficialmente ma per lei si tratterebbe del 24° album in una carriera più che quarantennale in cui ha incantato il pubblico con una voce magnetica, una presenza istrionica e continui mutamenti ed evoluzioni, d’immagine e di musicalità, messi al servizio della propria arte e del proprio messaggio sempre votato al futuro.

© foto di Anna Oxa – Oxarte

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.