Anna Tatangelo, “Inferno” è il singolo che segna il suo ritorno discografico

Tempo di nuova musica per Anna Tatangelo, che fa il suo ritorno discografico con il singolo “Inferno”, disponibile in radio e in digitale da venerdì 16 maggio
Anna Tatangelo pubblica venerdì 16 maggio, per Artist First, “Inferno”, un nuovo singolo inedito in uscita nelle radio e sulle piattaforme digitali (https://found.ee/annatatangelo_inferno)
Con questo brano Anna Tatangelo è pronta a tornare sulle scene con un nuovo progetto musicale che segna l’inizio di una fase profondamente autentica della sua carriera. “Inferno” è un viaggio notturno tra desiderio e disillusione, dove il pop si tinge di atmosfere metropolitane e sensuali.
Il testo, molto diretto, racconta un’intimità sospesa tra fuoco e distanza, mentre il sound avvolge con ritmi caldi e incalzanti. Una camera d’albergo diventa teatro di un gioco emotivo dove il silenzio pesa più delle parole.
Con oltre vent’anni di carriera alle spalle, dagli esordi giovanissima a Sanremo fino ai successi in TV fino al cinema e alla radio, Anna Tatangelo oggi si libera dalle aspettative esterne per abbracciare la sua identità con consapevolezza e serenità.
“Non ho più nulla da dimostrare – dichiara – ora canto per me, per il piacere di farlo, con la gioia di essere finalmente libera.” Un percorso di crescita interiore, segnato da momenti difficili l’ha condotta a una riscoperta profonda della musica, diventata strumento di guarigione e rinascita.
Terapia, meditazione e introspezione le hanno permesso di ritrovare la propria voce, più vera che mai.Insieme al nuovo singolo, Anna Tatangelo annuncia anche due concerti evento dal titolo Tatangeles: l’11 novembre alla Casa della Musica di Napoli e il 25 novembre ai Magazzini Generali di Milano. Due appuntamenti speciali per ripercorrere le tappe della sua carriera, rivivere i brani che l’hanno resa iconica e presentare al pubblico le nuove produzioni.
Tatangeles è un gioco di parole ironico e divertente, ma anche potente: segna l’inizio di una nuova era per Anna: più libera, evoluta, sicura di sé. Una rinascita artistica che parte proprio da ciò che è stato, per diventare altro, come se Anna stesse costruendo il suo personale universo, un immaginario preciso, che prenderà forma proprio sul palco, in quelle date. I concerti sono prodotto da A1 Concerti.
I biglietti sono disponibili in prevendita da domani, martedì 13 maggio, su Ticketone al link: https://www.ticketone.it/artist/anna-tatangelo/ .Il singolo in uscita e le date appena annunciate sono solo l’inizio di un capitolo tutto da scrivere: un ritorno carico di significato, un viaggio personale che diventa universale, un invito ad accogliere ogni sfumatura di sé, con forza, gratitudine e verità.