Annalisa, “Esibizionista” è il nuovo singolo pronto a diventare una hit
Tempo di nuova musica per Annalisa che, a partire da venerdì 14 novembre, renderà disponibile il nuovo singolo “Esibizionista”, terzo estratto da “Ma io sono fuoco”
Si intitola “Esibizionista” il nuovo singolo di Annalisa, in radio dal 14 novembre e tratto dal fortunato album “Ma io sono fuoco” (qui la nostra intervista), uscito il 10 ottobre e subito balzato al primo posto della classifica di vendita. Un brano dal tono pungente e ironico, manifesto di un disco che ha già conquistato pubblico e critica per la sua energia e autenticità.
Con questo pezzo, Annalisa mette in scena la seduzione, l’inganno e la presa di coscienza, raccontando con eleganza e sarcasmo episodi di vita comuni. “Sei mai stata crocifissa per ingenuità? Succede alle ragazze per bene“, canta l’artista, mescolando ironia e introspezione in uno dei pezzi più rappresentativi del progetto. È il ritratto di una femminilità libera, che gioca con la provocazione per parlare di forza, disincanto e maturità.
Nel nuovo album, Annalisa unisce i temi del tempo e del fuoco, simbolo di passione, cambiamento e rinascita. Undici tracce che attraversano sonorità pop contemporanee e influenze anni ’80, con inserti elettronici e atmosfere internazionali. Un equilibrio perfetto tra nostalgia e modernità che definisce una delle fasi più evolute della carriera dell’artista. Il “fuoco” del titolo diventa così metafora di trasformazione, resistenza e identità, riflesso di una maturità raggiunta anche sul piano personale.
Dopo il trionfo in classifica e l’ottimo riscontro di “Piazza San Marco”, ai vertici dell’airplay radiofonico, Annalisa è pronta a infiammare i palchi italiani con “Ma noi siamo fuoco – Capitolo I”, la tournée prodotta da Friends & Partners. Molte date sono già sold out, tra cui Jesolo, entrambe le serate di Milano e Torino.
Annalisa, le date del tour “Capitolo I”
- sabato 15 novembre @Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo (data zero)
- Domenica 16 novembre @Jesolo (VE) – Palazzo del Turismo
- martedì 18 novembre @Padova – Kioene Arena
- venerdì 21 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
- Sabato 22 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
- lunedì 24 novembre @Firenze – Nelson Mandela Forum
- venerdì 28 novembre @Milano – Unipol Forum
- Sabato 29 novembre @Milano – Unipol Forum
- martedì 2 dicembre @ Eboli (SA) – Palasele
- venerdì 5 dicembre @Bari – Palaflorio
- Sabato 6 dicembre @Bari – PalaFlorio
- mercoledì 10 dicembre @Bologna – Unipol Arena
- sabato 13 dicembre @Torino – Inalpi Arena