lunedì, Luglio 15, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Annalisa, fuori “Cuando cuando cuando” la versione spagnola di “Sinceramente”

No, non è un errore di grammatica “Cuando, cuando, cuando” è il titolo in spagnolo della versione spanish di “Sinceramente”, la hit della cantautrice savonese varca i confini nazionali, dopo aver spopolato in lungo e largo attraverso lo Stivale, nel tentativo neanche troppo velato di conquistare il mercato spagnolo e latino americano.

A soli tre mesi quindi dalla French version esce anche la versione spagnola del brano sanremese di Annalisa, ma a differenza dell’adattamento francese in cui la Scarrone canta in italiano mentre il ritornello in francese è interpretato da Olivia Stone, nel brano spanish l’artista canta interamente in spagnolo.

Da oggi 28 giugno la hit italiana è disponibile quindi anche nella versione spagnola, che per motivi di metrica si discosta leggermente da quella originale, insieme al brano è disponibile anche il video. La versione spagnola è stata possibile grazie alla collaborazione con Chris Zadley (che ha lavorato con J Balvin, Pitbull, Flo rida e Aitana) e Eva Ibanes Fraile che hanno lavorato all’adattamento in spagnolo dell’originale scritta dalla cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef.

In Italia intanto continua il successo di Annalisa, con 43 platini e 13 oro, è la donna più certificata del 2024 e, con il quinto platino per Mon Amour e Bellissima, è stata la prima artista solista a raggiungere questo risultato.