mercoledì, Aprile 17, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Annalisa, “Mon Amour”, la canzone dei record, festeggia un anno

Il 31 marzo 2023 Annalisa esce con Mon Amour; il brano è il secondo estratto da E poi siamo finiti nel vortice ed ha collezionato una serie impressionante di record.

Mon amour ottiene un grande successo commerciale, giungendo alla prima posizione della Top Singoli e diventando il primo di un’artista solista a conseguire tale traguardo dopo Bando di Anna del 2020.

La canzone è frutto della collaborazione della cantante con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ne ha curato anche la produzione insieme a Zef.

Riguardo al significato del testo Annalisa ha spiegato:

«Perché per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza, e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante.»

Inoltre, insieme a Bellissima, sempre di Annalisa, è l’unico brano di un’artista italiana ad aver trascorso un intero anno in classifica FIMI.

Ad oggi Mon Amour conta 80 Milioni di stream su Spotify, 65 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 500 Mila copie vendute, diventando il brano di un’artista italiana più venduto di sempre.