sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Annalisa: “Sinceramente” è al primo posto della classifica radio di LOS40

Dopo aver conquistato il Premio “Fenomeno Europeo Dell’Anno”, prosegue il successo di Annalisa in Spagna, la sua “Sinceramente” è prima in classifica

Periodo di soddisfazioni per Annalisa: dopo aver conquistato il Premio “Fenomeno Europeo Dell’Anno”, la versione spagnola di “Sinceramente” si impone al primo posto della classifica del più importante network del Paese.

È stato proprio lo storico conduttore della radio Los40, Tony Aguillar, ad annunciarlo ieri, sabato 9 novembre, durante l’intervista con l’artista a Barcellona. Ma le sorprese non sono finite: dopo la sua esibizione ai Los40 Awards , la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo, Annalisa ha anche ricevuto il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno”.

Questo traguardo si aggiunge a tutte quello che ha costruito la cantautrice in Italia : 48 Platini, 12 Oro, la donna più certificata del 2024, la prima donna a ottenere due singoli certificati 5 volte Platino, oltre 200 mila biglietti venduti, prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa, la più altra nella classifica ufficiale Fimi/Gfk.

Nel corso della serata di venerdì 8 novembre, svoltasi al Palau Sant Jordi di Barcellona, l’artista ha presentato dal vivo Sinceramente (cuando, cuando, cuando)”, che ha di recente ottenuto un importante traguardo nel Paese ispanico.

Il brano, pubblicato lo scorso febbraio e terzo classificato a Sanremo 2024, ha già raggiunto la straordinaria cifra di quattro dischi di platino, ha scalato la classifica di Shazam, diventando la canzone più cercata in Spagna.

Il successo internazionale di “Sinceramente” dimostra come il brano sia riuscito a colpire il pubblico spagnolo con la stessa intensità che ha caratterizzato il suo debutto in Italia. La melodia accattivante e martellante unita al testo diretto sono riusciti a creare un legame emotivo con gli ascoltatori, trasformando il brano in un vero e proprio tormentone pluristagionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #Del40al1CocaCola (@del40al1)