Comunicati i nuovi dettagli dello show
La data di partenza del nuovo format di Canale 5, Amici Speciali, sarà quella del prossimo venerdì 15 maggio 2020 con la conduzione di Maria de Filippi in prima serata a partire dalle 21:30.
Il nuovo show dovrebbe prevedere 4 puntate e, dunque, protrarsi fino alla prima metà del mese di giugno per proporre al pubblico a casa esibizioni di canto e di ballo da parte di 12 protagonisti assoluti del panorama artistico italiano lanciati negli ultimi anni sia dalla scuola di “Amici” che da altre realtà.
I 12 protagonisti, che non andranno incontro ad alcuna eliminazione saranno la vincitrice dell’ultima edizione Gaia, l’ex X-Factor Michele Bravi, la cantautrice Giordana Angi, il tenore Alberto Urso, Irama, il rapper Random e la band dei The Kolors oltre ai ballerini Andreas, Umberto, Gabriele, Alessio e Javier.
A guidare lo show dal punto di vista della direzione artistica sarà ancora una volta Giuliano Peparini mentre, invece, seduti nel ruolo di giurati i nomi di Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Giorgio Panariello. Saranno, poi, presenti con un ruolo tutto speciali anche tre rappresentati dei maggiori network radiofonici italiani e cioè Anna Pettinelli (RDS), Federica Gentile (RTL 102.5) e Daniela Cappelletti (Radio Italia) mentre ancora non è stata ufficializzata la presenza della commissione dei cosiddetti “professori” (anche se Maria de Filippi ne aveva confermato l’esistenza anche in queste puntate speciali) e della “Var”.