Federica Carta, la giovane artista della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi si prepara a una serie di eventi che la terranno impegnata nelle settimane che seguono l’uscita del suo disco di debutto. Il singolo apripista dell’album, Dopotutto, è in rotazione radiofonica dal 5 maggio ed è scritto da Federica Abbate, Gianclaudia Franchini e Luca Serpenti con la produzione artistica affidata alla sua coach Elisa e Andrea Rigonat.
L’album intitolato semplicemente Federica, prodotto da Andrea Rigonat con il supporto di Elisa, è stato rilasciato su etichetta Universal Music Italia lo scorso 19 maggio debuttando al secondo posto su Itunes. Tutti i brani dell’album sono entrati nella classifica dei brani più venduti, e quello che ha conquistato la posizione più alta è stato Forte e chiaro, brano già cantato durante il pomeridiano del talent show e scritto dalla coppia autorale di Federica Camba e Daniele Coro.
Numerosissimi gli instore già programmati per la presentazione del disco di debutto di Federica Carta, con partenza subito dopo la finale di Amici di Maria De Filippi, che ricordiamo sarà in diretta il 27 maggio in prima serata. Infatti, la prima parte dell’instore tour partirà il 28 maggio da Milano per poi continuare a Guidonia, Cosenza e Roma. Per il mese di giugno, previste nuove date, tra cui anche il raddoppio di Roma, per concludersi a Casamassima il 24 giugno prossimo al CC Auchan.
Riguardo al suo lavoro la giovane concorrente della squadra blu ha affermato: “Ho fatto un percorso che spero mi porti ai frutti sperati. Spero che fuori da qui ci sia qualcuno che voglia davvero credere in me. Spero che quello che sto vivendo qui in termini di lavoro e di studio sia il più possibile simile a ciò che troverò fuori. Per affermarsi oggi ci sono due strade, quella del web che è molto lunga e può inizialmente essere molto frustrante e quella del talent che ti porta improvvisamente in tv rimettendo in gioco tutto quello che sei, lavorando 24 ore su 24 sulla tua persona e su quello che hai da dire nella musica. È con il serale di “Amici” che inizi a fare un lavoro molto più individuale e mirato in questo senso. Per questo motivo e alla luce di questa crescita che sento di aver raggiunto, sono contenta di aver partecipato al programma”
Di seguito, il calendario completo di tutti i firmacopie di Federica Carta, in partenza dal 28 maggio dal Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024