Amici di Maria de Filippi

Chi sarà il vincitore di “Amici 2021“?

Dopo un anno ricco di nuove appassionanti esibizioni, performance, esibizioni e tante emozioni, sta per calarsi il sipario anche su questa 20esima edizione del talent-show più seguito e amato della tv italiana. La Finale di “Amici di Maria De Filippi 2021” sarà trasmessa questa sera, nella prima serata di Canale 5, per la prima volta in diretta e con cinque finalisti (invece che i soliti quattro) . Dunque differentemente dalle altre puntate registrate, per questo ultimo e attesissimo appuntamento vivremo tutto in diretta, per goderci ancora di più l’attesa di scoprire chi sarà il nuovo vincitore. A contendersi la vittoria sono i cantanti Sangiovanni, Aka7even, Deddy ed i ballerini Giulia e Alessandro.

Il Regolamento

Un’altra novità di questa puntata rispetto alle altre riguarda il voto, che non spetterà solo alle giurie tecniche, ma anche al pubblico, che potrà sostenere il proprio concorrente favorito col televoto. Il Regolamento spiega infatti:

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches. Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; alcune manches potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, altre manches esclusivamente dal televoto del pubblico da casa. Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide. Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma“.

I premi

Al vincitore andrà un premio di 150 mila euro in gettoni d’oro, ma in palio ci sono molti altri premi: il premio di categoria, il premio Tim dato dalla platea nelle diverse serate, il premo Tim della critica, il premio Siae, che verrà consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo, il premio Marlù e il premio delle Radio all’inedito più bello. Scopriremo solo al termine della serata a chi saranno consegnati tutti questi premi.

Gli ospiti

Superospiti della finale di “Amici” saranno Pio e Amedeo, che tornano in studio dopo il successo del loro programma “Felicissima sera“, ed infine la cantante vincitrice della scorsa edizione del talent Gaia Gozzi, che presenterà il suo nuovo singolo “Boca” feat. Sean Paul, da ieri 14 maggio in tutte le radio. Sarà sempre lei a consegnare la coppa e a premiare il vincitore ufficiale di “Amici 20”.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

By Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.