venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Antonello Carozza torna in radio con “Esperto di figure di merda”

Nuovo singolo internazionale per il cantautore

È arrivato venerdì 8 giugno in radio e in digital download “Esperto di figure di merda” il nuovo singolo di Antonello Carozza che, dopo le esperienze ad Amici nel 2005, a Sanremo Giovani nel 2006, a The voice of Italy nel 2018 e una lunga carriera in Russia, che lo ha consacrato davanti a decine di milioni di telespettatori, torna con un brano che finalmente “è libero da costrizioni e stilemi dettati dal mercato, spontaneo e cantato ‘con la pancia’, senza censure e barriere”.

Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Antonello presso il Queens Studio di Isernia e che verrà presentato in diretta tv nazionale a Mosca e a Sochi, sarà accompagnato dal videoclip, scritto e diretto dallo stesso cantautore, girato in Molise, in collaborazione con il Filmaker Carmine Scarinci. Il videoclip racconta, con taglio volutamente cinematografico, alcuni episodi di coppia nei quali “lui” ha sempre l’occasione buona per rovinare i momenti più belli facendo delle grandi “figure di merda” appunto. Un vero e proprio short-movie che ripercorre alcuni dei momenti chiave della loro storia d’amore fino al giorno del matrimonio ma con un finale decisamente a sorpresa.

Riguardo al brano Antonio afferma: “Per diversi anni ho contribuito a realizzare i sogni di altri giovani talenti ma la voglia di tornare da protagonista è sempre rimasta vivissima. Alcune canzoni non posso che cantarle io, pensavo! Mi sono sempre sentito pronto, ma è dopo i 30 anni che si è davvero pronti secondo me. Decido così di rimettermi in gioco: esattamente un anno fa il mio manager russo Vladislav Yakovlev mi propone di partecipare a The Voice Russia e non ci penso su due volte. Il risultato è un percorso netto con performance memorabili che fanno il giro dell’Europa e la cosa più gratificante è che mi sono reso conto che in tantissimi mi hanno aspettato per 10 anni, come se il tempo si fosse fermato. Ora, con un decennio in più sulle spalle e in testa, vivo tutto in maniera diversa, scrivo in maniera diversa, sono un uomo formato e ho una tremenda voglia di cantare le mie nuove canzoni, finalmente mature e consapevoli”.