Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con i grandi classici di Natale. Con questo spirito Antonino presenta “Hallelujah”, il suo concerto natalizio a lume di candela
Natale & Musica: un binomio imprescindibile che evidenzia parte del nostro humus culturale: la musica è un elemento essenziale per rendere più solenne un evento e più grandiosa una qualunque festa.
A dimostrazione di questo assioma la musica è stata sempre un componente importante durante le festività natalizie. Anche i canti di Natale ovviamente sono cambiati e sonorità e testi si sono fusi con le nuove tendenze moderne dell’era tecnologica facendo avvicinare alle xmas songs le nuove generazioni.
E quale strategia migliore se non coinvolgere un artista come Antonino amato da un pubblico sempre più trasversale. Brani senza tempo, rivestiti con nuovi arrangiamenti, che suscitano sempre una grande commozione in chi li ascolta.
Due ore di spettacolo, accompagnato dalla sua storica band: Marco Bozzo alle chitarre, Aurora Corcio al basso, Giulio Farigliosi alle tastiere, Francesco Lattorre alla batteria.
«I grandi classici del Natale hanno sempre avuto un posto speciale nel mio cuore – racconta Antonino – nel 2020 ho realizzato un piccolo grande sogno, ho prodotto e pubblicato “Christmas” il mio Album Natalizio presentandolo al Concerto di Natale in Vaticano, fu un’emozione indescrivibile. Quest’anno torna puntuale il mio appuntamento con le canzoni amate da tutte le generazioni in una veste inedita, un concerto a lume di candela. “Hallelujah” sarà un viaggio emozionante e non vedo l’ora di abbracciarvi tutti con queste note».
Un progetto altamente innovativo anche per la scelta delle location inclusive e suggestive, che verranno tuttavia impreziosite da oltre 1000 candele ecosostenibili, una scelta consapevole che rispecchia un impegno nei confronti dell’ambiente. Le candele sono realizzate con materiali naturali e processi produttivi a basso impatto, offrono un’alternativa ecologica alle candele tradizionali e contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di proporre attraverso un concerto inedito, mediante un linguaggio artistico e musicale, uno dei principi della convivenza pacifica e civica: il rispetto e la valorizzazione delle diversità di ciascuna persona e permettere una modernizzazione dei pezzi natalizi. S’intende offrire ad un pubblico variegato di cittadini, un’emozione artistica da cui nasce, in un clima di armonie e di serenità, l’esibizione artistico/culturale.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Jovanotti annuncia nuovi appuntamenti di “PalaJova 2025″ - 12 Dicembre 2024
- Mew si prepara alla finalissima di Sanremo Giovani 2024 - 12 Dicembre 2024
- Nicol, fuori il videoclip di “Viscere” feat. Fabri Fibra - 12 Dicembre 2024
- Estremo svela la tracklist di “Era”, suo primo progetto da producer - 12 Dicembre 2024
- Ghali svela le date del suo Summer Tour 2025 nel festival estivi - 12 Dicembre 2024