giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Antonio Maggio e Gessica Notare insieme per ‘La faccia e il cuore’ – Conferenza stampa

Tutte le dichiarazioni della conferenza stampa di presentazione

Hanno scelto il palco del Festival di Sanremo 2020 per presentare, fuori gara, la loro proposta artistica congiunta intitolata La faccia e il cuoreAntonio Maggio e Gessica Notaro ne hanno parlato all’indomani della loro esibizione in conferenza stampa. Ecco cosa hanno raccontato:

‘Sanremo è un contenitore di messaggi e dobbiamo sfruttarlo per fare arrivare questo tipo di contenuti ad una platea così ampia. Bisogna imparare ad intendere il Festival di Sanremo anche come un qualcosa di diverso dalla gara perchè portare un messaggio non ha nulla a che fare con le classifiche e le vittorie’ racconta Antonio Maggio rispondendo a chi chiede del perchè la loro canzone non sia stata proposta in gara.

La nostra intenzione era soltanto quella di portare un messaggio forte e quale posto migliore del palco dell’Ariston per portare questo nostro messaggio di speranza? Antonio mi ha detto che voleva scrivere una canzone sulla mia storia ed è stato amore fin dalla prima volta che l’ho sentita’ ha raccontato Gessica Notaro a proposito della collaborazione.

‘Sono cresciuto sia umanamente che a livello musicale e questo si sentirà in modo più ampio nel mio prossimo disco di cui questo è il primo apripista. Sarà per me un disco importante, un disco della maturità e in cui mi metterò in gioco in modo importante. Era giugno quando ho iniziato a scrivere questa canzone e con Ermal abbiamo sviluppato il resto del brano insieme. Quando Gessica è arrivata in studio l’abbiamo trovata con la stessa emozione con cui ieri sera l’abbiamo portata in scena. Un’emozione frutto della genuinità’ dice il vincitore del Festival di Sanremo 2013 tra le Nuove Proposte.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.