È arrivato lo scorso venerdì 9 giugno, in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali, En la oscuridad, il nuovo singolo electro-pop dance di Andrea Di Giovanni.
Il brano è una ballata pop che tratta delle difficili dinamiche che si innescano in un rapporto ormai logoro ma che si ha difficoltà a chiudere definitivamente. Riguardo al brano il cantante romano dichiara: «En La Oscuridad parla di una mia precedente relazione: le cose non andavano bene perché io non mi sentivo me stesso ma allo stesso tempo avevo difficoltà a chiudere il capitolo. Questa mia insicurezza mi spingeva a manipolare il mio compagno a pensare che senza di me non sarebbe riuscito a stare, facendogli credere di essere emotivamente dipendente da me».
Nella produzione della traccia il brano fa riferimento a “Ain’t No Mama” di Jennifer Lopez in quanto rappresenta perfettamente il contrasto fra un testo profondo ed un beat up-tempo dalle chiare influenze latino-americane. Riguardo alla produzione Andrea ha affermato: «Mi vedo come una Lady Gaga al maschile, capace di spaziare nel mondo della musica pop mantenendo sempre il proprio marchio nonostante proponga diversi aspetti della mia personalità. Normalmente scrivo le canzoni all’inizio in maniera acustica piano e voce, dopo produco una demo ed infine la porto dal produttore insieme a delle reference tracks per realizzare il master finale».
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 26 del 2022: l’estate è di Noemi e Carl Brave, meno di Jovanotti - Giugno 30, 2022
- Parte il “Tim Summer Hits – La musica dell’estate” – Scaletta puntata del 30 giugno - Giugno 30, 2022
- Nuovi Singoli, settimana 27 del 2022: tornano in radio Malika Ayane e Emis Killa - Giugno 30, 2022
- L’estate di Shablo è con il “Cuore” di Geolier e Coez - Giugno 30, 2022
- Il nuovo singolo di Chiello è “Dove vai?” - Giugno 30, 2022