Artie 5ive, il singolo “Swag Music” è il primo estratto dall’album “Vittoria”
Tempo di nuova musica per Artie 5ive che, a partire da venerdì 15 maggio 2026, ha reso disponibile il singolo “Swag Music”, primo estratto dall’album “Vittoria”
Dopo aver annunciato “Vittoria”, il nuovo album in arrivo entro un anno, Artie 5ive annuncia oggi con un video trailer pubblicato a sorpresa sui social “Swag Music”, il primo estratto del nuovo progetto fuori venerdì 15 maggio.
Il disco “Vittoria” apre una nuova fase del percorso di Artie 5ive e arriva dopo un anno che lo ha visto imporsi ai vertici della scena italiana. Un progetto che prende forma nel momento più alto del suo percorso e che proietta ancora più avanti una traiettoria costruita tra numeri, identità e impatto culturale, con 15 dischi di platino e 20 dischi d’oro conquistati fino ad oggi.
“Swag Music” mette subito a fuoco il mood del nuovo corso: un brano diretto e compatto, costruito su synth tesi e un’attitudine essenziale, dove il flow resta centrale e si muove con sicurezza tra pressione e controllo. Una traccia che rafforza l’identità di Artie 5ive senza perdere immediatezza, mantenendo intatta quella capacità di trasformare stile e linguaggio in qualcosa di immediatamente riconoscibile.
L’annuncio del nuovo singolo all’indomani della certificazione triplo platino di “La bellavita”, che dopo il debutto mondiale al n.3 ha superato ad oggi oltre 333 milioni di stream complessivi, restando stabilmente ai vertici della classifica ufficiale, anche grazie ai brani “Pietà” certificata sempre ieri oro, “Intro (La bellavita)” oro, “FW/SS25 (Freestyle)” oro, “Sogno americano” platino e “Davverodavvero”, ancora oggi in top 10 Spotify e alla numero 1 dei suoni più utilizzati su TikTok.