Artie 5ive, in arrivo il secondo album “La bellavita”

Artie 5ive

Tempo di nuova musica per Artie 5ive, che ha annunciato l’uscita del suo secondo album “La bellavita”, fuori a partire dal prossimo 28 marzo

A distanza di due anni dal suo album d’esordio “Aspettando la bella vita”, certificato disco di platino, e anticipato sui social da un trailer cinematografico, Artie 5ive annuncia il suo nuovo lavoro “La bellavita” in uscita il 28 marzo (in preorder qui:  https://wmi.lnk.to/lbv ) e lo fa con 6 cover che rappresentano il mondo della “bella vita”: Via dell’Amore, Via del Sacrificio, Via del Denaro, Viale dei Giardini, Via delle Radici e la copertina ufficiale. In ognuna di esse un’immagine significativa e metaforica dei vari aspetti trattati nell’album. 

Artie 5ive è in questo momento il nome più caldo del rap italiano di nuova generazione. Non è solo una questione di numeri con i suoi 9 dischi di Platino e 12 Oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili, ma anche di percepito tanto che molte sono le collaborazioni importanti in questi anni. Da Capo Plaza  a Guè, da Ghali a Jake La Furia e Rose Villain, da Anna a Lazza e Bresh passando per Kid Yugi, Digital Astro, Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red, Boro, The Night Skinny, Artie ha creato un suo percorso mostrando la consapevolezza che una nuova generazione rap italiana sta emergendo e che raccontare la strada è anche cercare di uscirne attraverso il lavoro, la cultura e la volontà di fare del bene e di aiutare il quartiere e i giovani nella speranza di una vita migliore. 

Artie 5ive è lo pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, un rapper italo-sierraleonese classe 2000. Il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano da dove proviene. Artie ha un carattere autentico che non poteva non affermarsi fra i talenti della nuova scuola del rap, riuscendo nel suo intento e coronando il proprio percorso fra i nomi più in vista del presente.  

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: