Aspettando Amici – Anticipazioni sulla settima puntata di sabato 11 maggio

Cosa ci aspetta nella nuova puntata?

Per la settima puntata di Amici di Maria de Filippi, quella che vale l’accesso alla semifinale della diciottesima edizione, le tradizionali squadre sono state sciolte ed ora ogni talento dovrà lottare da solo contro tutti gli altri per conquistarsi un posto nella finale a 4.

Vista l’assenza di Loredana Bertè il ruolo di giurati questa sera spetterà ad una eccezionale commissione composta da Mara VenierGerry Scotti ed Emma che, nel corso della puntata, saranno chiamati a giudicare e ad assegnare il punto nelle sfide dirette di canto e di ballo.

Rudy Zerbi ha assegnato a Giordana Angi ‘Blue’ degli Eiffel 65 ma la cantautrice italo-francese non sembra aver accolto positivamente l’assegnazione valutandola troppo lontana dai propri canoni interpretative e musicali. A Tish, invece, il professore ha assegnato ‘Shallow’ di Lady Gaga conquistando anche i gusti dell’allieva della squadra blu. Anche Alberto Urso ha ricevuto un’assegnazione da Rudy Zerbi che gli ha proposto lo stesso brano dato a Giordana ipotizzando, magari, un confronto diretto.

All’inizio della puntata assisteremo allo scontro per l’eliminazione rimandata alla fine della scorsa puntata. Al ballottaggio sono rimasti Mameli ed il ballerino latino Umberto. Nel caso in cui Mameli riuscisse ad avere la meglio per lui è pronta una puntata ricchissima per la quale, in settimana, ha provato ‘La leva calcistica della classe ’68’ di Francesco De Gregori e ‘La nuova stella di Broadway’ di Cesare Cremonini.

Alberto ha provato anche ‘I don’t want to miss a thing’ degli Aerosmith oltre che la sua personale reinterpretazione di ‘Adesso tu‘ di Eros Ramazzotti che ha scelto anche di inserire all’interno del suo primo album d’inediti.

Tra i brani provati da Tish ci sono ‘No roots’ di Alice Merton, ‘Wrecking ball’ di Miley Cyrus e ‘All about that bass’ di di Meghan Trainor. Giordana, invece, in settimana è tornata a provare i suoi inediti ‘Casa’ ‘Ti ho creduto’ oltre che ‘Ciao amore ciao’ di Luigi Tenco, ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano, ‘Emozioni’ di Lucio Battisti e ‘Imagine’ di John Lennon.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.