Cosa accadrà nel corso della puntata? Ecco tutte le anticipazioni
In questa prima puntata di questa nuova rubrica, andrò ad analizzare la settimana dei ragazzi di Amici, svelandovi qualche retroscena interessante che potreste esservi persi non seguendo i daytime tra cui eventuali assegnazioni e prove dei ragazzi, per capire anche cosa potrebbero cantare in puntata.
I BIANCHI hanno iniziato la settimana con più freddezza, dimostrandosi meno legati e avendo più difficoltà a stringere amicizia, anche a causa della mancanza di una figura centralizzante che unisse tutti con la socialità. Alla fine hanno incominciato pian piano ad ingranare e ad essere solidali, soprattutto grazie alla musica. Hanno deciso di usare come inno “Soldi” di Mahmood in una versione remixata, con testo tipo “Volevi solo i bianchi, bianchi“.
I Blu, invece, hanno dimostrato fin da subito più socialità e voglia di stare insieme, soprattutto grazie a Tish, che ha sempre fatto di tutto per unire il gruppo. Il loro inno è Le Mille Bolle Blu. Fin da subito appare evidente come sia fortemente tornato il feeling tra Tish ed Alberto.
La gara degli inediti tra Giordana e Mameli la vince Giordana con l’intensa Quante Volte Ad Aspettarti. Nella prossima sfida la canzone elettropop di Ludovica Non si ama mai abbastanza, si scontrerà con la seducente You Make Me Vomit di Tish. L’ospite musicale della settimana che duetterà con loro sarà Laura Pausini (probabile scelta il ballerino Umberto), mentre ai Blu è toccato Biagio Antonacci (che potrebbe scegliere Jefeo).
Jefeo durante la settimana ha preparato grandi classici del pop italiano tra cui Come Mai (883), L’Italiano (Toto Cutugno) e Teorema (Marco Ferradini).
Giordana sta provando A Mano A Mano e Margherita, entrambe di Riccardo Cocciante.
Tish ed Alberto hanno un nuovo duetto insieme, Bridge Over Troubled Water nella versione proposta da Andrea Bocelli con Mary J Blige.
Ludovica & Alvis si sono viste assegnare invece Dilemma, il pezzo di Nelly e Kelly Rowland.
I ragazzi son stati visti preparare alcuni siparietti con delle imitazioni di personaggi famosi, non sappiamo però se lo han fatto per sè stessi o se invece sarà una parte di programma. Dalle ultime informazioni si evince che Loredana Bertè sarà giurata unica, quindi viene ancora più spontaneo pensare a come funzionerà il nuovo meccanismo che, sicuramente, sarà diverso da quelle delle edizioni passate.