Aspettando Amici

Cosa vedremo nella seconda puntata del serale di Amici 18?

La settimana dei ragazzi è stata incentrata soprattutto sugli strascichi che hanno avuto le ultime nomination. Bianchi e Blu hanno due filosofie totalmente diverse: mentre i blu ritengono che sia giusto nominare solo chi non si ritiene abbastanza pronto, i bianchi, invece, hanno un forte senso dell’amicizia e pensano soprattutto a mandare allo scontro le persone con le quali hanno avuto meno legami. Volano scintille soprattutto contro Giordana, accusata di essere un’ipocrita che ragiona soprattutto in base alla propria convenienza. Tish e Valentina in particolare sono quelle che si sfogano di più contro la cantautrice.

Un’altra questione importante è stata quella della nomination di Jefeo nei confronti di Ludovica, con la quale vi è un’amicizia molto profonda. La ragazza, imboccata da Giordana, si sente delusa e tradita mentre il trapper sostiene che non è di certo una nomination a minare un legame così speciale e profondo e che Ludovica si faccia troppo condizionare.

Passando alla parte prettamente musicale questa settimana saranno ospiti del serale Albano (probabile duettante della squadra blu) e la ormai consolidata coppia di Ermal Meta e Fabrizio Moro (probabili duettanti della squadra bianca). Inoltre vi sarà un accompagnamento musicale del violinista Charlie Siem.

Loredana Bertè ha dato un suo giudizio, post-puntata, su tutti i concorrenti. Non gradisce Jefeo per colpa dell’autotune, ritiene Alberto un talento veramente eccezionale ed insieme a Tish li ritiene i due più internazionali. Di Giordana pensa che sia una splendida autrice ma che deve lavorare di più sul fare sue anche le canzoni degli altri. Ludovica la ama in inglese mentre in italiano la trova una pessima corista. Non ha inquadrato bene Alvis perchè non riesce a capire la sua identità artistica e di Mameli dice che non avrà nessun futuro discografico.

I ragazzi hanno provato diversi pezzi in vista della puntata di stasera:

LudovicaTi sento (Matia Bazar), Amore bello (Claudio Baglioni) e Maledetta primavera (Loretta Goggi)

Tish & AlbertoGuarda che luna (Fred Buscaglione)

Tish You make me vomit (inedito), Rehab (Amy Winehouse), Take me to church (Hozier) e Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)

GiordanaA mano a mano (Rino Gaetano), Because the night (Patti Smith) e Imagine (John Lennon)

MameliCapelli (Niccolò Fabi), La gatta (Gino Paoli) e Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)

JefeoIl ragazzo della via Gluck (Adriano Celentano) e Baciami ancora (Jovanotti)

AlvisHola (Marco Mengoni) e Un giorno migliore (Lunapop)

The following two tabs change content below.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

By Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.