Cosa vedremo nella seconda puntata del serale di Amici 18?
La settimana dei ragazzi è stata incentrata soprattutto sugli strascichi che hanno avuto le ultime nomination. Bianchi e Blu hanno due filosofie totalmente diverse: mentre i blu ritengono che sia giusto nominare solo chi non si ritiene abbastanza pronto, i bianchi, invece, hanno un forte senso dell’amicizia e pensano soprattutto a mandare allo scontro le persone con le quali hanno avuto meno legami. Volano scintille soprattutto contro Giordana, accusata di essere un’ipocrita che ragiona soprattutto in base alla propria convenienza. Tish e Valentina in particolare sono quelle che si sfogano di più contro la cantautrice.
Un’altra questione importante è stata quella della nomination di Jefeo nei confronti di Ludovica, con la quale vi è un’amicizia molto profonda. La ragazza, imboccata da Giordana, si sente delusa e tradita mentre il trapper sostiene che non è di certo una nomination a minare un legame così speciale e profondo e che Ludovica si faccia troppo condizionare.
Passando alla parte prettamente musicale questa settimana saranno ospiti del serale Albano (probabile duettante della squadra blu) e la ormai consolidata coppia di Ermal Meta e Fabrizio Moro (probabili duettanti della squadra bianca). Inoltre vi sarà un accompagnamento musicale del violinista Charlie Siem.
Loredana Bertè ha dato un suo giudizio, post-puntata, su tutti i concorrenti. Non gradisce Jefeo per colpa dell’autotune, ritiene Alberto un talento veramente eccezionale ed insieme a Tish li ritiene i due più internazionali. Di Giordana pensa che sia una splendida autrice ma che deve lavorare di più sul fare sue anche le canzoni degli altri. Ludovica la ama in inglese mentre in italiano la trova una pessima corista. Non ha inquadrato bene Alvis perchè non riesce a capire la sua identità artistica e di Mameli dice che non avrà nessun futuro discografico.
I ragazzi hanno provato diversi pezzi in vista della puntata di stasera:
Ludovica – Ti sento (Matia Bazar), Amore bello (Claudio Baglioni) e Maledetta primavera (Loretta Goggi)
Tish & Alberto – Guarda che luna (Fred Buscaglione)
Tish – You make me vomit (inedito), Rehab (Amy Winehouse), Take me to church (Hozier) e Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
Giordana – A mano a mano (Rino Gaetano), Because the night (Patti Smith) e Imagine (John Lennon)
Mameli – Capelli (Niccolò Fabi), La gatta (Gino Paoli) e Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)
Jefeo – Il ragazzo della via Gluck (Adriano Celentano) e Baciami ancora (Jovanotti)
Alvis – Hola (Marco Mengoni) e Un giorno migliore (Lunapop)
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024
- FIMI, Classifiche della settimana 28/2024: Anna, Tony Effe e Gaia ancora alla posizione #1 - 12 Luglio 2024