Tutte le anticipazioni della prima puntata
Prima puntata sotto tanti punti di vista in quel di XFactor 2021, in onda, su Sky Uno, giovedì 28 ottobre. Prima puntata dei live show per i 12 talenti di quest’edizione del talent show ma anche per Ludovico Tersigni che ha ereditato la conduzione che fu di Alessandro Cattelan. Sarà una prima puntata ricca di emozioni che vedrà gli inediti dei ragazzi da subito protagonisti.
Ospite d’eccezione della serata sarà la “Cantantessa” Carmen Consoli che torna sul palco di X-Factor per presentare al pubblico il suo ultimo lavoro discografico intitolato “Volevo fare la rockstar” uscito solo qualche settimana fa.
Andiamo, dunque, a dare un’occhiata proprio a quelle che sono state le scelte dei giudici per i loro ragazzi:
gIANMARIA – I suicidi
Per il diamante grezzo della squadra di Emma la scelta del primo inedito da presentare al pubblico è ricaduta sul brano già presentato durante i casting. Un tema delicato affrontato con delicatezza ed insieme con profondità viscerale in una forma-canzone che risulta contemporanea e tradizionale insieme. “I suicidi” farà discutere ma non potrà lasciare indifferente.
LE ENDRIGO – Cose più grandi di te
Anche il gruppo della squadra di Emma punta sull’inedito già proposto in fase di casting. ‘’Cose più grandi di te’’ è il manifesto di una musica viscerale che vuole unire una profondità di messaggio e linguaggio ad un clima accessibile, ribelle ma popolare. Le Endrigo stupiranno il pubblico con la loro energia e meglio di tutti rappresenteranno la voglia di abbattere le etichette propria di questa edizione del talent show.
VALE LP – Chéri
Una delle uniche due concorrenti donne dell’edizione potrà ripresentare al pubblico il proprio inedito ‘’Chéri’’ con una produzione rivista e rimaneggiata ad opera di Frenetik&Orang3. Anche in questo caso il brano del talento in forza alla squadra di Emma era già stato eseguito durante una delle puntate dei casting convincendo tutto il tavolo dei giudici.
BALTIMORA – Altro
Dopo essersi guadagnato un posto nella squadra di Hell Raton, Edoardo punta sull’inedito che ha presentato proprio nell’ultima fase degli Home Visit al proprio giudice. ‘’Altro’’ godrà della produzione dello stesso Baltimora con il supporto di un team di producer di tutto rispetto che il giudice gli ha messo a disposizione: Sixpm, Jacopo Volpe, Enrico Brun.
KARAKAZ – Useless
Il gruppo della squadra di Hell Raton riproporrà al pubblico l’inedito “Useless” che era già stato reso disponibile nelle piattaforme digitali nel corso degli ultimi mesi. Per l’approdo sul palco del talent show di Sky Uno il tutto è stato rivisto e riprodotto con il team di producer del giovane giudice.
VERSAILLES – Truman Show
L’istrionico talento proporrà al pubblico l’inedito ‘’Truman Show’’ già fatto ascoltare nelle puntate precedenti. L’artista della squadra di Hell Raton darà sfogo a tutta la sua arte sfruttando le chitarre elettrice e le ritmiche tipiche della trap per creare un ibrido ignoto ma affascinante.
BENGALA FIRE – Valencia
Il duo su cui ha scommesso Manuel Agnelli proporrà in questa prima puntata dei live show l’inedito “Valencia” che tanto aveva fatto discutere al tavolo dei giudici con visioni diverse tra il giudice di riferimento e Mika. La nuova produzione del brano è stata curata dallo stesso Agnelli in collaborazione con Tommaso Colliva e Rodrigo d’Erasmo.
ERIO – Amore vero
Il principale candidato alla vittoria finale di quest’edizione punta sull’inedito ‘’Amore vero’’ che ha già fatto ascoltare durante la fase iniziale del programma. Manuel Agnelli è rimasto ipnotizzato dalla vocalità di questo talento e ha deciso non solo di prenderlo nella propria squadra ma anche di produrre il brano con lo stesso Erio ed il supporto di Rodrigo d’Erasmo e Yakamoto Kotzuga.
MUTONIA – Rebel
La band di Manuel ha scelto di puntare tutte le proprie carte sull’inedito ‘’Rebel’’. I Mutonia non avevano ancora presentato al pubblico di X-Factor questo brano.
FELLOW – Fire
Arriva dal passato il primo inedito di Fellow intitolato “Fire”. Il brano, scritto dallo stesso giovane interprete, era già stato presentato anche nell’edizione del 2020 del Festival di Castrocaro raccogliendo l’ammirazione di Taketo Gohara che ora ne cura la produzione per il team di Mika.
NIKA PARIS – Tranquille (mon coeur)
L’altra donna del gruppo ha scelto l’inedito ‘’Tranquille (mon coeur)’’ per rompere il ghiaccio in questa prima puntata dei live show. Il brano le permetterà da subito di farsi inquadrare dal pubblico proponendosi anche nel suo consueto cantato francese.
WESTFALIA – Goblin
La band del team di Mika ha scelto ‘’Goblin’’ per iniziare il proprio percorso. Il brano vanta la produzione degli stessi Westfalia e non è ancora stato suonato sul palco di X-Factor. Questo effetto sorpresa sicuramente gioverà alla loro esibizione.