Tutte le anticipazioni della penultima puntata
Sesta e penultima puntata in quel di XFactor 2021, in onda questa sera, su Sky Uno, giovedì 2 dicembre. Nella prima delle due manche previste i 5 artisti rimasti in gara si confronteranno su un duetto con un ospite speciale. Nella seconda manche spazio, invece, alle cover che decreteranno l’eliminazione della serata prima della finalissima.
Andiamo, dunque, a dare un’occhiata proprio a quelle che sono state le scelte dei giudici per i loro ragazzi:
gIANMARIA
Per il diamante grezzo della squadra di Emma la scelta della cover è ricaduta sulla memorabile “Alexander Platz” di Milva. Il brano della storica interprete sarà sicuramente riscritto e riadattato per la situazione da Gianmaria. Per quanto riguarda il duetto della serata l’ospite d’eccezione sarà Samuele Bersani con cui il giovane talento veneto canterà la celebre “Spaccacuore”.
BALTIMORA
Dopo essersi guadagnato un posto da semifinalista, il talento di Hell Raton affronterà la cover di ‘’Altrove’’, il brano probabilmente più bello ed incisivo tra quelli proposti da Morgan ed i suoi Bluvertigo. Per quanto riguarda, invece, il duetto, l’ospite di Baltimora sarà il giovane cantautore romano Fulminacci che condividerà la sua “Resistenza”.
BENGALA FIRE
Il duo su cui ha scommesso Manuel Agnelli proporrà in questa sesta puntata dei live show la cover di “Sunny Afternoon” The Kinks mixata con “Chelsea Dagger” dei The Fratellis. Nella manche riservata ai duetti la scelta è ricaduta su Motta che presterà al gruppo la sua “Del tempo che passa la felicità”.
ERIO
Il rappresentante della squadra di Hell Raton dovrà vedersela con un duetto su ‘’Amare’, la hit che La Rappresentante di Lista ha proposto lo scorso mese di marzo per il proprio debutto al Festival di Sanremo 2021. Oltre al duetto con il duo, Erio canterà anche una cover dei Radiohead intitolata “Street Spirit (Fade out)”.
FELLOW
Fellow si cimenterà su “Dog days are over”, una cover del celebre gruppo della Florence + The Machine. Il brano che, invece, vedrà il talento della squadra di Mika impegnato in un duetto è “I won’t complain”, una canzone di Benjiamin Clementine, uno dei punti di riferimento artistici del giovanissimo Fellow.