“Assieme” è il nuovo singolo de I Desideri

Assieme Desideri

Si intitola “Assieme” il nuovo singolo de I Desideri, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 11 aprile, anticipando l’uscita del disco atteso per la prossima estate

Ancor prima dell’uscita ufficiale, “Assieme” ha già conquistato TikTok: lo spoiler pubblicato ha generato oltre 10.000 video e raccolto 1 milione di views in pochissimi giorni, confermando l’attesa altissima attorno al nuovo singolo de I Desideri.

Il brano esce in radio e su tutte le piattaforme digitali venerdì 11 aprile, anticipando il nuovo album del duo, atteso per l’estate. Con le sue sonorità dal respiro internazionale, “Assieme” si inserisce con coerenza nel cammino musicale che I Desideri hanno intrapreso, dando continuità alla loro evoluzione artistica.

”Il brano – spiegano Salvatore e Giuliano – celebra il legame indissolubile tra fratelli, fatto di sogni condivisi, sacrifici e una vita vissuta fianco a fianco. Dall’infanzia alla maturità, tra palchi, risate e momenti difficili, il brano racconta un rapporto che non ha bisogno di parole, perché basta uno sguardo per capirsi. ‘C’assumigliamm, c capimm pur si nu ce parlamm’ racchiude l’essenza di questa storia: un legame che resiste al tempo e alle sfide, qualcosa che non si sceglie ma si vive, giorno dopo giorno, sempre dalla stessa parte. Un sentimento che nulla può spezzare”.

“Assieme” è il nuovo singolo de I Desideri

I Desideri sono Salvatore e Giuliano, duo pop urban napoletano tra i protagonisti della nuova scena musicale italiana. Il successo arriva con “Made in Napoli” feat. Clementino, colonna sonora del film “La scuola più bella del mondo”, con oltre 7,5 milioni di stream su Spotify e 40 milioni di views su YouTube.

Nel 2020 pubblicano l’album “96/97”, che include collaborazioni con Geolier, Livio Cori e Peppe Soks. Tra i brani più amati: “Superstar” e “Tu si a regina mia”, che insieme superano i 13 milioni di ascolti.

Nel 2021 arrivano in finale a Sanremo Giovani con “Lo stesso cielo”, aggiudicandosi il premio TimMusic come brano più ascoltato.

Negli anni si affermano con singoli come “Tre di notte”, “Al buio”, “Trovati un altro”feat. Astol e “L’amore che voglio”feat. Jake La Furia, raggiungendo milioni di stream e visualizzazioni, oltre a una media di 50 date live all’anno.

Il 2024 li vede protagonisti con “Istanti” feat. Chiara Galiazzo, tra i brani più suonati in radio, e “Senza ‘e te”, che li porta sul palco del Capodanno in diretta su Canale 5.

Ad aprile 2025 esce il nuovo singolo “Assieme”, che anticipa l’uscita del loro nuovo album, previsto per l’estate.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: