Domenica 29 e lunedì 30 settembre verrà trasmesso sul Nove lo spettacolo “Autoritratto” di Renato Zero. Le canzoni in scaletta dei due live andati in scena lo scorso giugno in Piazza Plebiscito a Napoli
Debutta sul Nove “Autoritratto“, le due serate-evento con protagonista la musica di Renato Zero. Nella splendida cornice di Piazza Plebiscito a Napoli, una scaletta ricca di successi che hanno segnato la carriera del cantautore romano.
Per queste serate speciali, registrate lo scorso 21 e 22 giusto, Zero ha invitato sei artisti partenopei sul palco e ha tradotto uno dei suoi brani più celebri, “Il carrozzone”, in napoletano. Autoritratto Renato Zero scaletta
L’appuntamento è dunque sul Nove, in prima serata a partire dalle 21.30, domenica 29 e lunedì 30 settembre. Il concerto-evento celebra l’ultracinquantennale carriera di Renato Zero che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo.
Sul palco, accanto a lui, una band composta da sette musicisti, un coro di otto voci e un’orchestra di ben quaranta elementi. Negli anni, Renato Zero ha pubblicato 45 album, di cui 33 in studio, 7 dal vivo, 5 raccolte ufficiali e ha venduto in Italia circa 55 milioni di dischi.
“Autoritratto”, Renato Zero e la scaletta del concerto
- La favola mia
- Niente trucco stasera
- Cercami
- L’avventuriero
- Morire qui
- Magari
- Sogni di latta
- Spiagge
- Resisti
- Amico
- Inventi
- Felici e perdenti
- La pace sia con te
- Figaro
- Svegliatevi poeti
- Dimmi chi dorme accanto a me
- Emergenza noia
- Nei giardini che nessuno sa
- Voyeur
- Quel bellissimo niente
- La ferita
- Il grande mare
- Rivoluzione
- Più su
- Cuori liberi
- L’eco
- Medley Wacciuwari (cantato dal coro)
- Vita
- Il cielo
- I migliori anni della nostra vita