domenica 29 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Autoritratto”, Renato Zero debutta sul Nove: le canzoni in scaletta

Domenica 29 e lunedì 30 settembre verrà trasmesso sul Nove lo spettacolo “Autoritratto” di Renato Zero. Le canzoni in scaletta dei due live andati in scena lo scorso giugno in Piazza Plebiscito a Napoli

Debutta sul NoveAutoritratto“, le due serate-evento con protagonista la musica di Renato Zero. Nella splendida cornice di Piazza Plebiscito a Napoli, una scaletta ricca di successi che hanno segnato la carriera del cantautore romano.

Per queste serate speciali, registrate lo scorso 21 e 22 giusto, Zero ha invitato sei artisti partenopei sul palco e ha tradotto uno dei suoi brani più celebri, “Il carrozzone”, in napoletano. Autoritratto Renato Zero scaletta

L’appuntamento è dunque sul Nove, in prima serata a partire dalle 21.30, domenica 29 e lunedì 30 settembre. Il concerto-evento celebra l’ultracinquantennale carriera di Renato Zero che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo.

Sul palco, accanto a lui, una band composta da sette musicisti, un coro di otto voci e un’orchestra di ben quaranta elementi. Negli anni, Renato Zero ha pubblicato 45 album, di cui 33 in studio, 7 dal vivo, 5 raccolte ufficiali e ha venduto in Italia circa 55 milioni di dischi.

“Autoritratto”, Renato Zero e la scaletta del concerto

  1. La favola mia
  2. Niente trucco stasera
  3. Cercami
  4. L’avventuriero
  5. Morire qui
  6. Magari
  7. Sogni di latta
  8. Spiagge
  9. Resisti
  10. Amico
  11. Inventi
  12. Felici e perdenti
  13. La pace sia con te
  14. Figaro
  15. Svegliatevi poeti
  16. Dimmi chi dorme accanto a me
  17. Emergenza noia
  18. Nei giardini che nessuno sa
  19. Voyeur
  20. Quel bellissimo niente
  21. La ferita
  22. Il grande mare
  23. Rivoluzione
  24. Più su
  25. Cuori liberi
  26. L’eco
  27. Medley Wacciuwari (cantato dal coro)
  28. Vita
  29. Il cielo
  30. I migliori anni della nostra vita
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.