Dopo la hit Vetri neri che ha dominato le classifiche del 2023 diventando un tormentone per la Generazione Z oltre che il brano più ascoltato della scorsa estate su Spotify con i suoi 4 dischi di Platino e oltre 190 milioni di stream, il producer multiplatino Ava torna giovedì 25 gennaio, giorno di Luna Piena, con il nuovo singolo Moon nuovamente al fianco di Capo Plaza e per la prima volta in collaborazione con Tony Boy.
Destando l’interesse e alimentando l’attesa dei fan per l’arrivo di questo nuovo singolo con alcuni contenuto social a tema “luna” e poi con uno spoiler che Ava ha postato sul proprio profilo TikTok, Moon si rivela un brano dalle vibrazioni drill, che si distacca dal mood in cassa dritta delle sonorità estive e si avvicina invece a suoni più chill, con un ritornello dalla melodia trascinante che rimarrà in testa sin dal primo ascolto.
Fra rime impeccabili e attitudine da vendere, Moon ambisce a diventare un nuovo inno per la Gen Z e non solo, abbracciando il vasto pubblico che i tre artisti hanno saputo conquistare singolo dopo singolo e album dopo album, lungo i loro percorsi di successo nel panorama italiano.
A rendere Moon incredibilmente speciale è la rinnovata collaborazione con la superstar multiplatino Capo Plaza che torna sul beat di Ava dopo essere stato protagonista con lui e Anna di Vetri Neri, rafforzando ancora una volta una vincente intesa artistica che ormai dura da anni.
Capo Plaza è un punto fermo nella carriera di Ava con cui il producer ha collaborato sin dagli inizi, alzando l’asticella nel sound del genere urban in Italia dall’album d’esordio “20” (4 Dischi di Platino) fino all’ultimo Hustle Mixtape certificato Platino, trainato dalla hit dell’estate 2022 Capri Sun.
Ad unirsi a questa combinazione Tony Boy, uno dei nomi-rivelazione dell’urban italiano della nuova generazione, fresco del successo dell’album certificato Oro Umile e fra le penne più innovative e prolifiche di tutto il panorama attuale, che ora si mette alla prova con altri due grandi protagonisti dell’urban con cui si è creata una sinergia magica.
La scalata di Ava prosegue anche in questo 2024 con un percorso che vede prendere sempre più forma la sua carriera come solista, plasmandola con il suo sound unico e arricchendo ogni episodio con elementi sorprendenti e sempre più interessanti.
https://t.me/recensiamomusica