Avincola: il nuovo singolo si intitola “Tra poco”

È stato pubblicato ieri in anteprima su Spotify Tra poco, il nuovo singolo del promettente cantautore romano Avincola rilasciato sotto etichetta Leave Music. Il brano, sebbene non lo espliciti mai, parla d’amore e di abitudini, e di come il primo sentimento riesca a manifestarsi in tutto ciò che ci circonda. La canzone è stata presentata da Fiorello il 7 gennaio durante la trasmissione Il Rosario della sera su Radio Deejay.

Tra Poco è una canzone d’amore che racchiude in sé non solo l’aspetto romantico di una storia, ma anche tutte le difficoltà di un rapporto. È un pezzo che ho scritto immaginando uno stile “cinematografico”, infatti descrive la quotidianità attraverso un susseguirsi veloce di dettagli e di momenti. Tra Poco non vuole essere nient’altro che un abbraccio forte, una dimostrazione di affetto, una lotta dolce e continua da vincere in due. Avincola

La carriera di Avincola è stata già segnata da numerosi riconoscimenti e collaborazioni importanti: tra i primi ricordiamo il Premio Stefano Rosso, conquistato nel 2009 e il Premio Botteghe d’Autore. Negli anni ha calpestato numerosi palcoscenici di rilievo come il Folkest, il festival più importante dell’Europa mediterranea secondo il WOMEX (WOrld Music Expo), e l’Auditorium Parco della Musica a Roma, dove ha registrato un sold out per la presentazione del suo disco KM28. Più volte ospite all’Edicola Fiore di Fiorello, Avincola ha avuto modo di collaborare con il noto performer nella realizzazione, nel febbraio 2014, del surreale inedito #famoseNserfi.

Tra poco arriva dopo due anni di profonda ricerca da parte dell’artista per un nuovo sound da proporre al pubblico:

Ho deciso di uscire solo come “Avincola”, perché ho bisogno di creare un distacco tra quello che sono stato e quello che sono oggi. È importante essere coerenti, ma allo stesso modo è fondamentale sapersi reinventare. Continuamente. Avincola

Tra Poco | Audio

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.