Alcune ultime novità della musica rap italiana

AXOS ft. LELE BLADE: Torna un po’ a sorpresa Axos che dimostra ancora una volta di lavorare bene nelle ombre pubblicando poco ma in modo assolutamente mirato, in attesa di news riguardo al suo nuovo progetto discografico inedito. Il singolo stavolta, intitolato Banlieue, è in collaborazione con il collega Lele Blade ed è un brano che punta forte sul ritmo e su una base potente sulla quale il versatile rapper riversa un testo incisivo e ben adatto alla musica. Ben pensata anche la collaborazione con Lele Blade, che si dimostra perfetto su questo tipo di strumentale.

GEOLIER ft. LAZZA: Torna Geolier e lo fa, dopo il grande successo del suo progetto Emanuele (Marchio registrato), con il remix del singolo Narcos al quale si aggiunge Lazza. Il brano di fatto rimane fedele all’originale, in cui il rapper campano propone con convinzione la sua solita impronta personale con l’aggiunta della strofa di Lazza, perfettamente in linea con il mood del brano. Geolier si dimostra uno degli artisti più a fuoco della nuova generazione.

RANDOM: Dopo il successo dell’ultimo singolo Sono un ragazzo un po’ fuori di testa, torna Random e lo fa con il singolo Nudi nel letto. Un brano che prosegue sulla linea delle ultime proposte dell’artista che continua a viaggiare tra rap e pop mischiando suoni street ad un linguaggio immediato appoggiandosi ad una linea melodica super orecchiabile. Un mix che può certificare il giovane artista come una delle sorprese dell’anno, soprattutto in linea con il target ricercato.

MYSS KETA: Provocatrice come sempre, Myss Keta torna con il suo singolo Giovanna Hardcore disponibile ovunque dal 27 agosto. L’iconica e particolare artista prosegue fiera nella sua “battaglia” personale continuando a descrivere personaggi immaginari dalle storie particolari. Anche qui Myss Keta non si nasconde e punta tutto su un lessico senza tagli e censure, in cui le immagini si susseguono in maniera straniante e volutamente confusa.

JACK THE SMOKER: Già presente all’interno dell’ultimo album di inediti Ho fatto tardi, Jack The Smoker pubblica il remix del brano Fischi. Rime, rabbia e convinzione per un artista che non necessita di nessuna presentazione. Jack The Smoker fa parte di una categoria di rapper che ancora scrive e produce senza pensare al mercato o alla moda, e per questo probabilmente ancora non è riuscito a raccogliere quello che gli spetterebbe di diritto.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Di Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.