Tempo di nuova musica per il giovane Ayle, fuori da venerdì 22 novembre il nuovo singolo intitolato “2 di notte”
È disponibile da venerdì 22 novembre il nuovo singolo di Ayle intitolato “2 di notte” (Carosello Records), un brano più delicato e romantico in cui l’artista mostra la sua più sincera vulnerabilità. Il nuovo pezzo rappresenta un ulteriore passo dell’artista verso una nuova fase del suo percorso, una sperimentazione di suoni e parole in perenne evoluzione, stavolta trovando un sound guidato dallo strumming della chitarra tipico delle ballad emo e arricchito da un beat fresco e contemporaneo prodotto da AJ.
A tal proposito, Ayle confida: “Mi capita spesso che, nel tempo che intercorre tra la creazione di un brano e la sua release, mi rendo conto che il mio mood è già cambiato, che mi sono già evoluto. Il mio percorso è in continua trasformazione: cerco costantemente qualcosa di nuovo, senza mai tradire la mia autenticità”.
In “2 di notte” il cantautore esplora il tumulto interiore che lo caratterizza, descrivendo le forze opposte che convivono dentro di lui e che sembrano impegnate in una battaglia senza fine. Due facce della stessa medaglia, sempre pronte a sovrastarsi l’una sull’altra, con lui bloccato nel mezzo, incapace di trovare tregua. “Non c’è pace per me, nella mia testa regna il caos” racconta l’artista.
Ayle ha scritto il testo di questo brano in stazione, aspettando un treno in ritardo che sembrava non arrivare mai. Guardandosi intorno, tutto gli appariva storto, fuori posto, come se nulla funzionasse. Da lì ha iniziato a prendere appunti, trasferendo su carta tutto ciò che sentiva “storto” anche dentro di sé.
L’artwork raffigura una camera da letto che riflette lo stato d’animo di Ayle nei suoi momenti più difficili. In quei periodi ha trascurato sé stesso e anche la sua stanza. Ogni cosa era fuori posto: solo puro e semplice disordine. Lo stesso disordine che, durante quei momenti bui, regna dentro di lui.