Una serata speciale per Baby Gang all’Unipol Forum di Assago (MI), tante canzoni in scaletta e grandi ospiti a sorpresa, amici e colleghi che hanno diviso con lui il palco
L’altro ieri, sabato 14 dicembre, Baby Gang ha fatto il suo primo grande concerto all’Unipol Forum di Assago a Milano. L’artista da 2 miliardi di stream, il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, ha regalato una performance intensa, portando sul palco tanti amici e colleghi a sorpresa, confermando la sua popolarità crescente nell’attuale scena urban.
L’enorme produzione del concerto ha incantato il pubblico con maxi schermi, visual ad hoc, elementi mobili e una lunga passerella. Dalla piattaforma che si alza in “Miezz A Vi” ricreando le Vele di Scampia, al pianoforte che si incendia su “Mentalité”, dalla gabbia che scende sul palco in “Cella 2”, fino a alla sparizione improvvisa di Baby Gang dalla passerella a fine concerto e l’apparizione in tribuna, ogni canzone ha lasciato il pubblico a bocca aperta.
Il Forum sold out ha cantato dall’inizio alla fine del concerto per quasi 2 ore di show. È la generazione della nuova Italia, multiculturale, che crede nei propri desideri, che è pronta a far sentire la propria voce non solo sui social. Baby Gang ha dichiarato dal palco «Venivo da un buco e ora sono qui, non cercate scuse, non è fortuna, tutti ce la possono fare, il cuore è tutto, la vita è una sola».
Baby Gang, la scaletta e gli ospiti del concerto
- La fine del mondo
- Marocchino
- Guerra
- Que lo ke
- Gangster (con Paky)
- Mama Africa
- Bebe (con Neima Ezza)
- Rapina (con Neima Ezza)
- Karma
- Dov’eri (Sacky)
- Baby Gang (167)
- Cella 4
- Miezz a vi (con Geolier)
- Lei
- Storia infinita (con Medy)
- Partire
- Marijuana (con Ghali)
- Doppio hublot
- Misere (brano inedito)
- Caramba Cella 2
- Mentalité
- Lecco City parte 2
- Bentley (con Simba La Rue e Jlord)
- Paradiso artificiale (con Tedua e Kid Yugi)
- Nu juorn buon (con Rocco Hunt)
- Sola
- Agente (con Emis Killa)
- Restare (con Lazza)
- Treni (con Ghost)
- Tu Me Quieres (con la ballerina Francesca Tocca)
- Casablanca (con Morad)
- Sigue (con Morad)
- Mocro Mafia
- Calcolatrici (con Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue)
- In Italia 2024 (con Emma e Fabri Fibra)