lunedì 16 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Baby Gang, al Forum tante canzoni in scaletta e ospiti a sorpresa

Una serata speciale per Baby Gang all’Unipol Forum di Assago (MI), tante canzoni in scaletta e grandi ospiti a sorpresa, amici e colleghi che hanno diviso con lui il palco

L’altro ieri, sabato 14 dicembre, Baby Gang ha fatto il suo primo grande concerto all’Unipol Forum di Assago a Milano. L’artista da 2 miliardi di stream, il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, ha regalato una performance intensa, portando sul palco tanti amici e colleghi a sorpresa, confermando la sua popolarità crescente nell’attuale scena urban.

L’enorme produzione del concerto ha incantato il pubblico con maxi schermi, visual ad hoc, elementi mobili e una lunga passerella. Dalla piattaforma che si alza in “Miezz A Vi” ricreando le Vele di Scampia, al pianoforte che si incendia su “Mentalité”, dalla gabbia che scende sul palco in “Cella 2”, fino a alla sparizione improvvisa di Baby Gang dalla passerella a fine concerto e l’apparizione in tribuna, ogni canzone ha lasciato il pubblico a bocca aperta.

Il Forum sold out ha cantato dall’inizio alla fine del concerto per quasi 2 ore di show. È la generazione della nuova Italia, multiculturale, che crede nei propri desideri, che è pronta a far sentire la propria voce non solo sui social. Baby Gang ha dichiarato dal palco «Venivo da un buco e ora sono qui, non cercate scuse, non è fortuna, tutti ce la possono fare, il cuore è tutto, la vita è una sola». 

Baby Gang, la scaletta e gli ospiti del concerto

  1. La fine del mondo
  2. Marocchino
  3. Guerra
  4. Que lo ke
  5. Gangster (con Paky)
  6. Mama Africa
  7. Bebe (con Neima Ezza)
  8. Rapina (con Neima Ezza)
  9. Karma
  10. Dov’eri (Sacky)
  11. Baby Gang (167)
  12. Cella 4
  13. Miezz a vi (con Geolier)
  14. Lei
  15. Storia infinita (con Medy)
  16. Partire
  17. Marijuana (con Ghali)
  18. Doppio hublot
  19. Misere (brano inedito)
  20. Caramba Cella 2
  21. Mentalité
  22. Lecco City parte 2
  23. Bentley (con Simba La Rue e Jlord)
  24. Paradiso artificiale (con Tedua e Kid Yugi)
  25. Nu juorn buon (con Rocco Hunt)
  26. Sola
  27. Agente (con Emis Killa)
  28. Restare (con Lazza)
  29. Treni (con Ghost)
  30. Tu Me Quieres (con la ballerina Francesca Tocca)
  31. Casablanca (con Morad)
  32. Sigue (con Morad)
  33. Mocro Mafia
  34. Calcolatrici (con Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue)
  35. In Italia 2024 (con Emma e Fabri Fibra)
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.