Backstreet Boys fuori la nuova versione di “Millennium 2.0”

Backstreet Boys

Tempo di nuove uscite per i Backstreet Boys che, a partire da venerdì 11 luglio, hanno reso disponibile la nuova versione di “Millennium 2.0”, a venticinque anni dall’uscita

In occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita dell’album record nominato per ben 5 Grammy Awards, da oggi, venerdì 11 luglio, è disponibile in digitale, in cd e in vinile “Millennium 2.0” (Legacy Recordings / Sony Music), l’edizione ampliata dell’album di una delle band più iconiche e di maggior successo di tutti i tempi, i Backstreet Boys.

La nuova versione dell’album (https://backstreetboys.lnk.to/Millennium2) contiene 25 canzoni, inclusi i 12 brani originali rimasterizzati, le registrazioni live, le demo e le B-side, compresa una versione alternativa di “I Want It That Way”, oltre al loro nuovo singolo “Hey”.

Da oltre 30 anni, i Backstreet Boys rappresentano un’eccellenza nel panorama della musica pop internazionale, affermandosi come uno dei gruppi più influenti del genere. Con numerose prime posizioni in classifica, tour da record, prestigiosi riconoscimenti e oltre 130 milioni di dischi venduti a livello globale, la band è riconosciuta come la boy band di maggior successo nella storia della musica.

Nel 2019, il gruppo ha pubblicato il decimo album in studio, “Dna”, tramite RCA Records. Il progetto, nominato ai Grammy Awards, ha esordito direttamente alla #1 delle classifiche statunitensi e contiene il singolo di successo “Don’t Go Breaking My Heart”, che ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100. Il brano, acclamato dalla critica, è stato nominato nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance” ai Grammy Awards 2019 e ha segnato il ritorno della band nella classifica Billboard dopo un decennio. Al momento della pubblicazione, il singolo ha conquistato la #1 nelle classifiche iTunes Top Songs e Global, entrando in classifica in oltre 22 Paesi.

Nel maggio dello stesso anno, i Backstreet Boys hanno dato il via al “DNA World Tour”, il tour più imponente degli ultimi 18 anni, reso possibile dal successo planetario dell’album. Con oltre 3 milioni di biglietti venduti, il tour ha registrato il tutto esaurito in numerose arene in Nord America, Europa, Asia e Sud America.

Nell’autunno del 2023, la band ha pubblicato il suo primo e attesissimo album natalizio, “A Very Backstreet Christmas, che include grandi classici delle festività come White Christmas, Silent Night e Have Yourself A Merry Little Christmas”, oltre a 3 inediti originali: “Christmas In New York”, “Together” e “Happy Days”. Al debutto, l’album ha conquistato la vetta della classifica “Top Holiday Albums” di Billboard e si è posizionato nella Top 20 della Billboard 200.

Nel corso della loro carriera, i Backstreet Boys hanno saputo affascinare milioni di fan in tutto il mondo grazie a un repertorio di successi senza tempo e a collaborazioni artistiche di grande rilievo, continuando a incarnare lo spirito di una band “larger than life”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: