Ballando con le Stelle 2025, confermato nel cast Rosa Chemical

Rosa Chemical

Proseguono i preparativi per la 20esima edizione di Ballando con le Stelle: confermata la presenza di Rosa Chemical nello show di Rai 1 in onda a partire da sabato 27 settembre 2025

“Arriva Rosa Chemical e il mondo di Ballando con le Stelle si colora di originalità, energia e provocazione. Ufficialmente nuovo concorrente di questa 20° edizione”: con queste parole è stata ufficializzata la partecipazione dell’artista allo show di Milly Carlucci, in partenza il prossimo 27 settembre su Rai 1.

Il cast della 20esima edizione di Ballando con le Stelle va delineandosi con l’acquisto di Rosa Chemical, uno dei volti della nuova musica italiana. Celebre per la sua partecipazione a Sanremo 2023 dove si è guadagnato un ottimo ottavo posto con il tormentone “Made in Italy”.

Nel video pubblicato su Instagram, il rapper appare sdraiato, apparentemente immerso nel sonno. Ma la finzione dura poco. “Pensavate che stessi dormendo eh? No no, chi dorme non piglia pesci e soprattutto non va a Ballando con le stelle. E invece ci sarò… ci vediamo lì”, annuncia Rosa Chemical con un sorriso malizioso.

Il nome di Rosa Chemical si aggiunge a quelli dei numerosi volti della musica leggera italiana che, nelle precedenti diciannove edizioni, si sono messi in gioco nella pista da ballo più spiata d’Italia. Tra loro ricordiamo le illustri presenze di: Orietta Berti, Anna Tatangelo, Anna Oxa, Rita Pavone, Fausto Leali, Amedeo Minghi, Arisa, Mietta, Al Bano Carrisi, Iva Zanicchi, i Cugini di Campagna e Nina Zilli. A chi altro toccherà mettersi alla prova a passi di danza?

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,