domenica 22 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ballando con le stelle, la vincitrice è Bianca Guaccero che si prepara al PrimaFestival

Finalissima al fulmicotone per l’edizione 2024 di Ballando con le Stelle: la vincitrice è Bianca Guaccero, seconda Federica Pellegrini e terza Federica Nargi

Si spengono i riflettori sulla 19esima edizione di “Ballando con le stelle“, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si laureano vincitori del dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

La coppia ha trionfato confermando i pareri dei pronostici, nel corso della serata finale in scena sabato 21 dicembre, battendo nella sfida finale altre due papabili candidate, ovvero Federica Pellegrini (con Pasquale La Rocca) e Federica Nargi (con Luca Favilla), che si sono classificate al secondo e al terzo posto, completando un podio interamente al femminile.

Al quarto posto, a pari merito, si sono piazzate tre coppie: Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto. La finale di “Ballando con le Stelle” è anche stata segnata dalle ospitate musicali di Fiorella Mannoia e dei Negramaro.

Bianca Guaccero è dunque la diciannovesima vincitrice del programma, nelle ultime ore il suo nome è stato accreditato per la conduzione del PrimaFestival in vista di Sanremo 2025. L’attrice e conduttrice pugliese dovrebbe condividere l’appuntamento insieme a Gabriele Corsi. Per la Guaccero si tratterebbe di un ritorno in Riviera, considerato che nel 2008 condusse il Festival accanto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti.

Ballando con le stelle, l’albo d’oro dei vincitori

1° edizione: Hoara Borselli e Simone Di Pasuale
2° edizione: Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro
3° edizione: Fiona May e Raimondo Todaro
4° edizione: Maria Elena Vandone e Samuel Peron
5° edizione: Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova
6° edizione: Veronica Olivier e Raimondo Todaro
7° edizione: Caspar Capparoni e Yulia Musikhina
8° edizione: Andrès Gil e Anastasija Kuzmina
9° edizione: Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro
10° edizione: Giusy Versace e Raimondo Todaro
11° edizione: Iago Garcia e Samanta Togni
12° edizione: Oney Tapia e Veera Kinnunen
13° edizione: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli
14° edizione: Lasse Matberg e Sara Di Vaira
15° edizione: Gilles Rocca e Lucrezia Lando
16° edizione: Arisa e Vito Coppola
17° edizione: Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
18° edizione: Wanda Nara e Pasquale La Rocca
19° edizione: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.