“Balorda nostalgia” di Olly è in testa alla classifica FIMI

Olly

Tra le canzoni più gettonate di Sanremo 2025 spicca “Balorda nostalgia” di Olly, con l’artista che si afferma in testa alla classifica FIMI nella settimana di debutto del Festival

Balorda Nostalgia, il brano con cui Olly è in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, ha debuttato al #1 in classifica FIMI/Gfk, al #1 posto in chart su Spotify Italia e Apple music Italia e al #61 della classifica globale di Spotify, conquistando il debutto più alto tra gli artisti italiani. 

Il brano ha registrato oltre 2 milioni di stream su Spotify nel giorno del debutto e il videoclip ufficiale è #1 in tendenza su YouTube. Inoltre “Tutta vita“, il secondo album del cantautore, torna in cima alle classifiche, posizionandosi al #2 della classifica FIMI/Gfk di questa settimana.

“Balorda nostalgia” di Olly è in testa alla classifica FIMI

Il brano – scritto da Olly, composto dal cantautore insieme a Pierfrancesco Pasini e Jvli, che ne ha curato anche la produzione – racconta la nostalgia, un sentimento forte, vivo e vero che arriva all’improvviso e che fa sempre anche un po’ male, per questo motivo è balorda. Il videoclip – una produzione di Eclettica per la regia di Giulio Rosati e la direzione creativa di Tommaso Bordonaro – racconta una lotta interiore attraverso la metafora del pugilato. La conclusione di una storia e la solitudine che ne segue rappresentano spesso una sfida contro noi stessi, per trovare la forza di rialzarsi e proseguire il proprio cammino, come succede proprio durante un incontro di boxe. 

Durante la serata di questa sera dedicata alle cover, Olly si esibirà con il brano Il pescatore del cantautore Fabrizio De André, accompagnato dal musicista e compositore Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: