Bandabardò & Cisco in concerto a Milano
Il tour “Non fa paura” portato in scena dalla Bandabardò insieme a Cisco Bellotti ha fatto tappa al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, lo scorso 1 settembre 2022. Lo spettacolo nasce dopo la pubblicazione dell’album “Non fa paura” che ha visto per la prima volta collaborare in studio la band folk fiorentina e la voce dei Modena City Ramblers. Il concerto, infatti, raccoglie il meglio della musica che le due band ci hanno lasciato in eredità e alcuni dei brani della loro ultima fatica collettiva.
Un concerto dove la gente ha avuto modo di ballare tra le note di successi come “Vento in faccia”, “Ubriaco canta amore” e “20 bottiglie di vino” della Bandabardò ed emozionarsi con i brani “Ebano” e “In un giorno di pioggia” di Cisco. Un mix di sensazioni, dall’impegno politico di “Manifesto” e “Succederà“, all’invito a rimanere “Sempre allegri“, dalla denuncia sociale de “I cento passi” dedicata a Peppino Impastato e a tutte le vittime di mafia fino all’esplosione finale di “Beppeanna” ed il commovente ricordo dedicato ad Erriquez, frontman della Bandabardò scomparso nel febbraio 2021.
La tappa di Milano è stata, inoltre, ricca di tanti ospiti: Saverio Tommasi e Gabriella Martinelli hanno avuto l’onere e l’onore di curare l’anteprima del concerto, Gerardo Carmine Gargiulo ha duettato con loro su “Un gita sul Po” mentre Daniele Silvestri, amico di vecchia data, si è esibito sulle note di “Cohiba” e “Salirò“.
Scaletta |
- Sette sono i re
- Tre passi avanti
- Baci e abbracci
- La lunga notte
- In Patagonia
- Una gita sul Po (con Gerardo Carmine Gargiulo)
- Mexicostipation
- 20 bottiglie di vino
- W Fernandez
- Onda grande
- Ebano
- Ubriaco canta amore
- Riportando tutto a casa
- Mojito F.C.
- Cohiba (con Daniele Silvestri)
- Sempre allegri
- Una perfecta excusa
- Vento in faccia
- Clan Banlieue
- Succederà
- In un giorno di pioggia
- Manifesto
- I cento passi
- Salirò (con Daniele Silvestri)
- Beppeanna (con Daniele Silvestri)