bandabardò

Bandabardò & Cisco in concerto a Milano

Il tour “Non fa paura” portato in scena dalla Bandabardò insieme a Cisco Bellotti ha fatto tappa al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, lo scorso 1 settembre 2022. Lo spettacolo nasce dopo la pubblicazione dell’album “Non fa paura” che ha visto per la prima volta collaborare in studio la band folk fiorentina e la voce dei Modena City Ramblers. Il concerto, infatti, raccoglie il meglio della musica che le due band ci hanno lasciato in eredità e alcuni dei brani della loro ultima fatica collettiva.

Un concerto dove la gente ha avuto modo di ballare tra le note di successi come “Vento in faccia”, “Ubriaco canta amore” e “20 bottiglie di vino” della Bandabardò ed emozionarsi con i brani “Ebano” e “In un giorno di pioggia” di Cisco. Un mix di sensazioni, dall’impegno politico di “Manifesto” e “Succederà“, all’invito a rimanere “Sempre allegri“, dalla denuncia sociale de “I cento passi” dedicata a Peppino Impastato e a tutte le vittime di mafia fino all’esplosione finale di “Beppeanna” ed il commovente ricordo dedicato ad Erriquez, frontman della Bandabardò scomparso nel febbraio 2021.

La tappa di Milano è stata, inoltre, ricca di tanti ospiti: Saverio Tommasi e Gabriella Martinelli hanno avuto l’onere e l’onore di curare l’anteprima del concerto, Gerardo Carmine Gargiulo ha duettato con loro su “Un gita sul Po” mentre Daniele Silvestri, amico di vecchia data, si è esibito sulle note di “Cohiba” e “Salirò“.

Scaletta |

  1. Sette sono i re
  2. Tre passi avanti
  3. Baci e abbracci
  4. La lunga notte
  5. In Patagonia
  6. Una gita sul Po (con Gerardo Carmine Gargiulo)
  7. Mexicostipation
  8. 20 bottiglie di vino
  9. W Fernandez
  10. Onda grande
  11. Ebano
  12. Ubriaco canta amore
  13. Riportando tutto a casa
  14. Mojito F.C.
  15. Cohiba (con Daniele Silvestri)
  16. Sempre allegri
  17. Una perfecta excusa
  18. Vento in faccia
  19. Clan Banlieue
  20. Succederà
  21. In un giorno di pioggia
  22. Manifesto
  23. I cento passi
  24. Salirò (con Daniele Silvestri)
  25. Beppeanna (con Daniele Silvestri)
The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.