Barbra Streisand svela i duetti del nuovo attesissimo album

Tempo di annunci per Barbra Streisand, che svela i nomi degli artisti coinvolti nel suo nuovo attesissimo album di duetti “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”
Il 27 giugno uscirà “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”, l’attesissimo nuovo album di duetti di Barbra Streisand. L’album, in uscita per Columbia Records / Sony Music in versione CD, vinile e digitale è da ora disponibile in pre-order qui.
Per questo nuovo progetto di duetti, Streisand ha collaborato con le più grandi star della musica internazionale contemporanea per un totale di 11 imperdibili tracce. L’album è l’attesissima seconda parte della sua raccolta “Partners”, uscita nel 2014 e primo disco di duetti certificato Platino.
L’album ha unito talenti straordinari, ognuno con il suo timbro e il suo stile unici, del calibro di Paul McCartney, Bob Dylan, James Taylor, Sting, Hozier, Sam Smith, Seal e Josh Groban, la star del country Tim McGraw, la voce jazz di Laufey e un trio d’eccezione, composto dall’unione delle voci uniche di Streisand, Mariah Carey e Ariana Grande.
“Ho sempre adorato cantare insieme ad artisti pieni di talento – spiega Barbra Streisand – sono per me di ispirazione in modi diversi e unici…e rendono il nostro tempo insieme in studio un momento di gioia! Il mio nuovo album “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”, mi ha dato la possibilità di lavorare e suonare con alcuni dei miei vecchi amici, colleghi e nuovi artisti. Li ammiro tutti… e spero che vi piacerà ascoltare le nostre collaborazioni quanto a me è piaciuto registrarle insieme a loro”.
Il primo singolo estratto dall’album è “The First Time Ever I Saw Your Face” insieme a Hozier ed è disponibile da ora in digitale su tutte le piattaforme. Online anche il lyric video della canzone.
Hozier ha dichiarato: “Barbra Streisand è una delle più grandi icone della musica di tutti i tempi, un’artista che ha definito un’era con la potenza della sua voce, il suo talento, il suo carisma e la sua visione. La sua richiesta di cantare insieme è stato un onore ed è arrivato come una sorpresa meravigliosa. Il brano di Ewan MacColl ‘The First Time Ever I Saw Your Face’, resa celebre dalla meravigliosa Roberta Flack, mi ha sempre affascinato. Questa è per me una delle canzoni d’amore più belle di sempre e come tutti, sono stato profondamente rattristato dalla notizia della sua recente scomparsa. Ho cantato questo brano con Barbra, e spero che questo duetto sia un gesto di stima profonda e di omaggio alla memoria di Roberta Flack.”
Barbra Streisand è stata protagonista di numerosi duetti nel corso della sua incredibile carriera con artisti provenienti da tutti i generi musicali. Iniziando dal duetto del 1963 entrato nella storia con l’immortale Judy Garland nell’emozionante medley “Get Happy”/”Happy Days Are Here Again” per poi continuare a registrare duetti indimenticabili con Neil Diamond, Barry Gibb, Kris Kristofferson, Donna Summer, Bryan Adams, Celine Dion e molte altre leggende.
Il titolo del nuovo album The Secret Of Life: Partners, Volume Two è stato in parte ispirato da una foto scattata dalla nuora di Barbra, Kathryn Boyd Brolin, che l’ha immortalata mentre con un’espressione piena di gioia guardava le sue nipotine giocare.
L’album è stato prodotto dai produttori vincitori di un Grammy come “Produttori dell’anno, Walter Afanasieff e Peter Asher. Barbra Streisand e il suo A&R di vecchia data Jay Landers sono Executive Producers. Le orchestrazioni dell’album sono state curate da William Ross e David Campbell, registrate al The Streisand Scoring Stage a Culver City, California e con la London Symphony Orchestra agli Abbey Road Studios, London.
Barbra Streisand, la tracklist di “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”
- THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE with Hozier
- MY VALENTINE with Paul McCartney
- TO LOSE YOU AGAIN with Sam Smith
- THE VERY THOUGHT OF YOU with Bob Dylan
- LETTER TO MY 13 YEAR OLD SELF with Laufey
- ONE HEART, ONE VOICE with Mariah Carey & Ariana Grande
- I LOVE US with Tim McGraw
- SECRET O’ LIFE with James Taylor
- FRAGILE with Sting
- WHERE DO I GO FROM YOU? with Josh Groban
- LOVE WILL SURVIVE with Seal