Ben Harper, la possibile scaletta dei concerti italiani 2025

Tutto pronto per le date italiane di Ben Harper in scena a luglio 2025. Scopriamo insieme la scaletta con le possibili canzoni eseguite dall’artista
Ben Harper si esibirà in Italia durante l’estate 2025 con un tour di sette date che toccherà diverse località della nostra Penisola. Ecco le anticipazioni e la possibile scaletta del tour che passerà da Cinisello Balsamo, Bologna, Pompei, Fermo, Forte dei Marmi, Tarvisio e Piazzola sul Brenta. Info e biglietti su ticketone.it.
L’artista è uno dei principali cantautori della sua generazione, oltre che uno dei più versatili e coraggiosi, che lavora senza problemi attraversando diversi generi, andando dal pop, reggae e soul, al blues, rock, funk e folk. Ha registrato 18 album in studio e raccolto intorno a sé una vasta fanbase mondiale, con oltre 16 milioni di dischi venduti e tre Grammy Awards.
Mentre la sua musica e la sua carriera incarnano una certa audacia a livello sonoro, l’onestà dei testi e l’attivismo sociale, Ben Harper ha dalla sua anche una consapevolezza della cultura moderna che tratta i temi sociali. Questo aspetto gli è valso nel 2023 la nomination ai nuovi Grammy Special Merit Award nella categoria Best Song For Social Change.
I suoi tre Grammy comprendono Best Traditional Soul Gospel Album, Best Pop Instrumental Performance e Best Blues Album, mentre è stato nominato otto volte nelle categorie Best Gospel Performance, Best Pop Instrumental Performance, Best Music Film, Best Traditional Blues Album e più di recente, nel 2023, come Best Contemporary Blues Album. Per non parlare delle vittorie per l’NAACP Image Award come Outstanding Gospel Artist e la Blues Foundation Song of the Year.
Scopriamo le date italiane di Ben Harper e la possibile scaletta dei concerti italiani che si svolgeranno in questo luglio 2025.
Ben Harper, le date dei concerti italiani 2025
- Sabato 5 Luglio – Milano, Comfort Festival® / Villa Casati Stampa di Cinisello Balsamo
- Domenica 13 Luglio – Bologna, Sequoie Music Park
- Martedì 15 Luglio – Pompei (NA), BOP Beats of Pompeii / Anfiteatro degli Scavi
- Mercoledì 16 Luglio – Fermo (FM), Piazza del Popolo
- Giovedì 17 Luglio – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli
- Sabato 19 Luglio (h. 14:00) – Tarvisio (UD), No Borders Music Festival / Laghi di Fusine
- Martedì 22 Luglio – Piazzola sul Brenta (PD), Villa Contarini
Ben Harper, la possibile scaletta dei concerti italiani 2025
- Trying Not to Fall in Love With You
- Lebanon
- Inland Empire
- Waiting on an Angel
- Burn One Down
- Dancing in the Dark (cover di Bruce Springsteen )
- Diamonds on the Inside
- When It’s Good
- Walk Away
- Steal My Kisses
- Heart and Crown