giovedì 10 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Benelli: “Vengo subito” è il nuovo singolo del duo

Pubblicato il nuovo singolo del duo

Sotto la produzione artistica di Hippo (Keaton), Cimini e Carota (Lo Stato Sociale), vede finalmente la luce Vengo subito, il nuovo singolo del duo grossetano Benelli, composto da Claudio e Leonardo. I due, legati da un’amicizia decennale, hanno iniziato a comporre canzoni nell’estate 2018. Claudio e Leonardo, una volta deciso di trasferirsi a Bologna, hanno incontrato Max di Manita Dischi, ed è arrivata la svolta provvidenziale alla loro carriera.

Benelli inizia a collaborare quindi con il “magico trio” per lavorare all’album Siamo tutti, una finestra sulle difficoltà che affrontano i ventenni e trentenni, rinchiusi in un vortice tra studio, lavoro, ideali, amori, amici e soldi. L’album, in procinto di arrivare nei negozi di dischi e sui digital stores, e il relativo tour promozionale che partirà, punta a confermare l’immagine di Benelli come simbolo del disagio che vivono tanti giovani.

Il duo nel presentare il singolo Vengo Subito spiega: «È una canzone nata per gioco. O meglio, un po’ per gioco e un po’ perché ironizzare su una cosa del genere è il classico gesto di chi vuole dimenticare, ma anche lamentarsi di qualcuno, del tipo “certo che è stata davvero insensibile!”. È subito stata una delle canzoni più apprezzate da chiunque la ascoltasse e noi abbiamo sempre pensato che fosse dovuto alla melodia o all’argomento “osé”, perché nel presentarla ci scherzavamo su, tutti ridevano, ma poi finiva lì. Quindi per diverso tempo è rimasta solo una canzone. Però quel “finiva lì” non era dovuto a una mancanza di interesse, ma più che altro a quell’imbarazzo che si crea nel parlare di qualcosa che ti mette a disagio. Poi arriva qualcuno che ci dice “bravi ragazzi, di queste cose bisogna parlare”».

Alla base dell’idea c’è quindi anche la voglia di sensibilizzare su un argomento che accomuna molti ragazzi: «L’eiaculazione precoce colpisce il 20-30% degli uomini. Tipo che l’80% dei soggetti colpiti ne ha una forma che compare fin dal primo rapporto, perché la causa può essere genetica e ci siamo immaginati quanto possa essere devastante. Tipo che può essere il primo segno di un altro e diverso problema sessuale, una luce rossa per malattie vascolari, che aumentano con l’aumentare dell’età. Non siamo né medici, né psicologi e non vogliamo assolutamente prendere in esame il problema rischiando di cadere in una scontatissima superficialità, siamo invece musicisti e possiamo farci portavoce di qualcosa che riteniamo meritevole, pur nel nostro piccolo».

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.