In radio da venerdì 15 dicembre il nuovo singolo inedito del duo pop
Si intitola “Buona fortuna” (Warner Music) il nuovissimo singolo di Benji e Fede, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 dicembre. Un brano nato da un’idea di Federico che, per la prima volta, appare nelle vesti di autore (coadiuvato, per l’occasione da Tony Maiello, Piero Romitelli e Luca Serpenti), ispirato dalle frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, ripeteva sempre. Con un ritornello che rappresenta un motto di vita che lo ha sempre contraddistinto, un vero e proprio inno alla felicità e portatore di un messaggio positivo.
Il singolo anticipa il prossimo album di inediti (il terzo per loro), e arriva dopo il successo di “Tutto per una ragione”, hit estiva scritta e cantata con Annalisa che ha dominato classifiche e raggiunto la certificazione di doppio disco di platino digitale per le vendite con un video che ha superato 48 milioni di visualizzazioni.
Un successo continuo per il duo, che cercherà di affermarsi nel panorama musicale italiano dopo un anno pieno di riconoscimenti: a giugno ha vinto ai Wind Music Awards sia il Premio per il doppio Platino dell’album “0+” , sia il Premio Live per i risultati rilevanti in termini di numeri di spettatori per il loro ultimo tour che, partito con il primo concerto al Mediolanum Forum di Assago (completamente esaurito in meno di 10 giorni), è proseguito per tutta Italia con più di 30 date e oltre 70.000 spettatori fino alla fine dell’estate.