Biagio antonacci ritorna con "In mezzo al mondo" prima di "Dediche e manie"

Biagio Antonacci pronto al ritorno con “In mezzo al mondo” prima del nuovo album “Dediche e manie”

Il primo singolo in radio da venerdì prima del nuovo atteso album

biagio antonacci - in mezzo al mondoEra nell’aria da qualche tempo ed oggi, finalmente, è arrivata la notzia ufficiale direttamente dal diretto interessato: il nuovo singolo di Biagio Antonacci sarà in radio a partire da venerdì 29 settembre e porterà per titolo In mezzo al mondo. Il brano è stato scritto sia per la musica che per il testo dallo stesso Biagio Antonacci che ha collaborato anche all’arrangiamento e alla produzione della canzone. A caratterizzare questo primo sngolo sono le atmosfere anni ’80 e ’90 della musica italiana tenendo fede all’istinto cantautorale del suo interprete. Tema fondante è il coraggio (“se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei”) ricordando quanto sia bello innamorarsi della vita anche senza sapere cosa ha in programma per il futuro di ognuno.

biagio antonacci - dediche e manieIl canatautore milanese apre così l’era del suo quattordicesimo album in studio che sarà disponibile dal prossimo 10 novembre 2017 con la produzione di Fabrizio Ferraguzzo (già al fianco di Chiara, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Nesli, Annalisa e tanti altri) che per questo nuovo lavoro andrà a sostituire il posto di Michele Canova Iorfida che negli ultimi anni aveva sempre seguito i progetti di Biagio Antonacci. Questo primo nuovo estratto sarà contenuto nell’album Dediche e manie in uscita il prossimo 10 novembre per l’etichetta IRIS (distribuzione di Sony Music Italia). Non ci resta che aspettare l’uscita di questo nuovo brano che sarà, poi, presentato anche dal vivo durante il prossimo tour nei palazzetti già annunciato da mesi (qui tutte le informazioni).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *