Che nell’aria ci fosse un nuovo brano lo aveva fatto capire Elodie: alcune stories su IG in cui si mostrava in studio di registrazione, un video con un piccolo spoiler in sottofondo.
La conferma è arrivata oggi, tramite i suoi social: venerdì esce Black Nirvana, il suo nuovo singolo.
Elodie è co-autrice del brano con Jacopo Ettorre, Federica Abbate e il team di ITACA, che ha anche gestito la produzione.
La copertina del singolo, Elodie tra le dune di sabbia, è stata realizzata da Michele Milani, e potrebbe essere proprio questa l’ambientazione del videoclip ufficiale di Black Nirvana, in uscita anch’esso questo venerdì.
Elodie mantiene il mistero; a darci qualche informazione in più sono gli autori del brano.
Il team Itaca racconta:
“Black Nirvana è nata a Fuerteventura con Federica Abbate e Jacopo Ettorre. Questa isola, una delle nostre preferite, ha l’alchimia ideale per creare canzoni innovative e fresche, ma sempre spontanee come quelle estive. Ogni volta che siamo lì, pensiamo subito ad Elodie, una delle migliori artiste in Italia capace di interpretare questo tipo di musica.”
Jacopo Ettorre aggiunge:
Il titolo del pezzo evoca il raggiungimento del Nirvana in un contesto notturno, dove la sensualità e un altissimo livello di piacere rendono “la notte più chiara” aprendo un nuovo “orizzonte sensoriale”.
Altro, al momento, non ci è dato di sapere: ma se pensiamo che solo pochi giorni fa abbiamo avuto notizia dei due appuntamenti di Elodie negli stadi nel 2025, prima donna al Maradona (Napoli), terza a San Siro (Milano), possiamo immaginare che le sorprese di Elodie non finiscono qui.